ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Conte decide oggi il suo futuro
Conte decide oggi il suo futuro

Conte decide oggi il suo futuro

Conte incontrerà oggi il presidente Andrea Agnelli, con il quale si siederà al tavolo per dirsi addio oppure per continuare la sua avventura in bianconero. Sale l’attesa nel quartier generale della Juve, dove sono giunti il dg Marotta e Pavel Nedved. L’incontro chiarirà la situazione, con Conte che farà delle richieste specifiche per vincere la Champions League.

Tutto rimane legato al mercato in entrata e soprattutto a quello in uscita della Juventus. Il tecnico bianconero vuole cambiare modulo di gioco, ma per farlo occorrono giocatori che possano adattarsi a quest’ultimo. Conte punterà su giocatori già affermati, ma anche sui giovani. Difficilmente si potrà ripetere lo scudetto il prossimo anno (sarebbe il quarto consecutivo), quindi Conte punta tutto in Europa.

La dirigenza della Juve vorrebbe accontentare le richieste del tecnico salentino, ma non può permettersi spese pazze e Conte lo sa perfettamente. Marotta resta ottimista sull’esito del’incontro di oggi e spera di fornire le garanzie necessarie a convincere Conte a restare in bianconero.

Sicuramente la Juve farebbe bene a continuare l’avventura con Conte in panchina, poiché si tratta di un allenatore che è riuscito a costruire una squadra ultra competitiva in campionato. Rimane “solo” di affermarsi in Europa, attraverso la vittoria della Champions League.

Per farlo occorre ingaggiare giocatori esperti e convinti del progetto Juve, ma soprattutto riconfermare quelli che hanno determinato e trascinato la squadra verso il terzo scudetto consecutivo. La parola passa alla dirigenze della Juventus. Se dovesse andar via Conte, magari anche all’estero, il campionato italiano si proverebbe di un grande allenatore, questo è certo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*