ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Corea del Sud: Ecco i 23 convocati
Mondiali 2014, Corea del Sud: Ecco i 23 convocati

Mondiali 2014, Corea del Sud: Ecco i 23 convocati

La Corea del Sud ha diramato la lista dei 23 convocati per i Mondiali 2014.

Hong Myungbo, ct della Corea del Sud, ha diramato le convocazioni per i Mondiali 2014, rinnovando molto la sua nazionale, soltanto 5 saranno infatti i calciatori che erano presenti agli scorsi Mondiali in Sudafrica. Il grande rinnovamento va letto in chiave dei risultati, la Corea del Sud è infatti alla ricerca di un piazzamento migliore, cercando contemporaneamente di esprimere un buon calcio.

La Corea del Sud si trova nel Girone H, un girone considerato non impossibile, composto da: Belgio, Algeria, Corea del Sud e Russia. Questo è considerato da molti il gruppo più equilibrato dei Mondiali 2014. Questa è l’ottava qualificazione alla fase finale dei Mondiali per la Corea del Sud, che si è qualificata grazie alla differenza reti con l’Uzbekistan. L’obiettivo è superare il girone, certamente non una cosa semplice per la Corea del Sud.

Nel gruppo è presente Park Chuyoung, attaccante dell’Arsenal in prestito al Watford di ritorno in nazionale dopo i problemi legati al suo servizio di leva. Altri giocatori presenti nel 2010 sono Son Heungmin del Bayer Leverkusen e Koo Jacheol del Mainz.

A sorpresa ci sono sei calciatori che militano in K-League, compreso quello che viene considerato il miglior calciatore della scorsa stagione, Kim Shinwook dell’ Ulsan Hyundai e anche Lee Keunho che è stato votato come il miglior calciatore asiatico del 2012.

La Corea del Sud farà di tutto per passare il turno, raggiungendo una storica qualificazione nella fase ad eliminazione diretta, che potrà arrivare soltanto con il duro lavoro e la coesione di tutti i membri della squadra.

Ecco i 23 convocati della Corea del Sud per i Mondiali 2014:

Portieri: Jung Sungryong (Suwon Bluewings), Kim Seunggyu (Ulsan Hyundai), Lee Bumyoung (Busan IPark).

Difensori: Hong Jeongho (Augsburg), Hwang Seoho (Sanfrecce Hiroshima), Kim Changsoo (Kashiwa Reysol), Kim Jinsoo (Albirex Niigata), Kim Younggwon (Guangzhou Evergrande), Kwak Taehwi (Al Hilal), Lee Yong (Ulsan Hyundai), Yun Sukyoung (Queens Park Rangers).

Centrocampisti: Ha Daesung (Beijing Guoan), Han Kookyoung (Kashiwa Reysol), Ji Dongwon (Augsburg), Ki Sungyueng (Sunderland), Kim Bokyung (Cardiff City), Lee Chungyong (Bolton Wanderers), Park Jongwoo (Guangzhou R&F).

Attaccanti: Kim Shinwook (Ulsan Hyundai), Koo Jacheol (Mainz), Lee Keunho (Sangju Sangmu), Park Chuyoung (Watford), Son Heungmin (Bayer Leverkusen).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*