ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Ciclomercato: Quintana alla Arkea-Samsic, Carapaz al Team Ineos. Faizané entra in Bardiani
Ciclomercato: Quintana alla Arkea-Samsic, Carapaz al Team Ineos. Faizané entra in Bardiani

Ciclomercato: Quintana alla Arkea-Samsic, Carapaz al Team Ineos. Faizané entra in Bardiani

Giornata di pausa alla Vuelta a Espana 2019, ma ricca di colpi di ciclomercato in vista della prossima stagione. Tra questi, il passaggio di Nairo Quintana alla Arkea-Samsic e di Richard Carapaz al Team Ineos. Faizané nuovo sponsor della Bardiani-Csf.

La Movistar perde due pezzi in un colpo solo. La formazione spagnola saluta, infatti, due dei suoi capitani, vale a dire Nairo Quintana e Richard Carapaz. Il Condor, maglia rossa attuale nella corsa a tappe iberica, si trasferirà alla Arkea – Samsic, formazione Professional francese che potrebbe anche tentare il salto nel WorldTour.

In ogni caso, anche qualora dovesse restare nella seconda categoria del ciclismo, la partecipazione al Tour de France non è in discussione, per cui la dirigenza sta costruendo una rosa tale da poter competere ad alto livello. Ed il colombiano, vincitore in carriera di un Giro e una Vuelta, potrebbe rilanciarsi definitivamente senza l’ingombrante peso di altri capitani attorno a lui.

In più, accanto allo scalatore sudamericano ci saranno tre pedine di tutto rispetto: il fratello Dayer, quest’anno in gara con la Neri – Selle Italia, l’altro connazionale Winner Anacona e l’italiano Diego Rosa in uscita dal Team Ineos.

Ineos che ha ufficializzato l’arrivo di Richard Carapaz. Il vincitore dell’ultima Corsa Rosa arriverà alla corte di Dave Brailford per tre stagioni ed il suo ruolo pare chiaro a molti: prima di giocarsi le sue chanches personali, fungere da gregario agli altri capitani, in primo luogo quell’Egan Bernal esploso definitivamente con la conquista della maglia gialla all’ultimo Tour.

Infine, una notizia per una formazione italiana, la Bardiani – Csf, che dal 2020 darà il benvenuto a Faizané sulle proprie maglie. Quest’ultimo marchio, che in questa stagione sta affiancando la Nippo – Vini Fantini, entrerà anche a far parte della denominazione, con l’intento di dar vita ad un progetto più forte in cui l’idea di italianità, che da sempre costituisce il team dei Reverberi, non venga meno. Avremo, così, la Bardiani – Csf – Faizané.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*