ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, Italia: Ecco i possibili 30 di Prandelli
Mondiali 2014, Italia: Ecco i possibili 30 di Prandelli

Mondiali 2014, Italia: Ecco i possibili 30 di Prandelli

Ecco una lista possibile dei 30 nomi che Prandelli potrebbe convocare per i Mondiali, lista che sarà pubblicata ufficialmente il 13 maggio.

Si avvicina il 13 maggio, data in cui il ct della Nazionale Italiana Cesare Prandelli diramerà la lista dei 30 convocati per i Mondiali 2014 in Brasile. Si tratterà di una lista di pre-convocati perchè la lista definitiva dovrà poi comprendere soltanto 23 calciatori come richiesto dalla FIFA.

Quale potrebbe essere la lista dei 30 scelta da Cesare Prandelli?

Partiamo dagli esclusi, certamente non farà parte dei convocati Alessandro Diamanti, il suo trasferimento in Cina ha reso difficoltoso per il ct valutare il suo stato di forma. Anche Giaccherini rischia molto, visto che ha attraversato una stagione difficile e che difficilmente potrebbe essere in forma ottimale per affrontare i Mondiali 2014. Astori è un altro calciatore che rischia di non trovare spazio, superato da Ranocchia nelle gerarchie di Prandelli. Niente da fare anche per El Shaarawy e Osvaldo, il primo è ormai fuori da troppi mesi e il secondo nelle poche apparizione in maglia bianconera non ha convinto.

Nei 30 saranno compresi, come indicato da Prandelli, sette attaccanti che dovrebbero essere: Balotelli, Cerci, Immobile, Insigne, Gilardino, Cassano e Giuseppe Rossi. Oltre a Cassano dal Parma potrebbero arrivare Gabriel Paletta e Marco Parolo. Le sorprese potrebbero non mancare con Scuffet, Romulo e Maggio presi seriamente in considerazione da Prandelli.

Il ct convocherà soltanto calciatori fisicamente idonei ad affrontare una competizione lunga e dispendiosa come i Mondiali 2014. Rischia qualcosa Destro, dopo la squalifica per il pugno rifilato ad Astori in campionato.

Ecco la lista dei possibili 30 convocati da Prandelli:

Portieri: Buffon, Sirigu, Perin, Scuffet.

Difensori: Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, De Sciglio, Maggio, Paletta, Ranocchia.

Centrocampista: Candreva, De Rossi, Florenzi, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Romulo, Thiago Motta, Verratti.

Attaccanti: Balotelli, Cassano, Cerci, Gilardino, Immobile, Insigne, Rossi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*