ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Arredi e rivestimento Arena Corinthians di San Paolo
Mondiali 2014: Arredi e rivestimento Arena Corinthians di San Paolo

Mondiali 2014: Arredi e rivestimento Arena Corinthians di San Paolo

In vista dei Mondiali 2014, che cominceranno il prossimo giugno grazie alla partita inaugurale che si terrò il giorno 12 tra Brasile e Croazia, l’Arena Corinthians di San Paolo si sta preparando ad accogliere i 22 calciatori più forti delle loro rispettive nazioni.

Nel dettaglio, lo stadio di San Paolo, che non è quello osannato dai napoletani di Benitez a Fuorigrotta, sarà corredato da un interessante arredamento di vetro extra chiaro, lavoro fatto da parte della nota società AGC, leader mondiale nella produzione di questo materiale e tanto altro, come ad esempio ceramiche, prodotti chimici e numerosi prodotti high-tech.

Si ricorda che l’inaugurazione dell’inedito stadio è stata eseguita lo scorso 24 aprile: esso si trova nella zona di Itaguera e si contraddistingue da uno stile, una classe e un design avveniristico che fa gola a tutti gli altri stadi circostanti.

Esso è stato costruito con da vetro extra chiaro Planibel Clearvision, e il suo edificio di base è stato preso dai privati per le sue qualità estetiche: infatti, la struttura era a basso contenuto di ferro, il che dà la possibilità agli oggetti di essere ammirati in tutte le tonalità più fresche e naturali.

Nel dettaglio, l’Arena Corinthians propone la bellezza di 72.000 metri quadrati di vetro, pesa circa 1500 tonnellate per facciate, e propone fattori di lusso come ad esempio sale vip e balaustre.

Ancora più nel particolare, la facciata est dell’edificio è stata prodotta in Planibel Clearvision e detiene un nuovo record, dal momento che propone il display più grande del mondo, con la bellezza di 170 metri di lunghezza e 20 metri di altezza.

Si può concludere dicendo che Planibel Clearvision è la migliore decisione presa per le strutture di vetro della nuova struttura, evoluta e nettamente migliore rispetto agli stadi concorrenti.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*