ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Petrucci salta Le Mans
Petrucci salta Le Mans

Petrucci salta Le Mans

Petrucci come Pedrosa e Bradl. Anche il pilota italiano del team IodaRacing Project si è sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura al radio e la fissazione della sublussazione del sublunare del braccio sinistro, un infortunio che gli è capitato a causa di una caduta durante il warm up del GP di Spagna a Jerez de la Frontera.

Ad operarlo è stato il Prof. Altissimi, mentre il Dott. Lamperini, l’ortopedico di fiducia Petrucci, si è dato da fare per coordinare le operazioni con la Clinica Mobile, che ha accompagnato il pilota subito dopo la caduta. L’intervento è riuscito alla perfezione e da adesso Danilo Petrucci dovrà sottoporsi ad un periodo di riposo e di fisioterapia.

L’equipe che ha operato il pilota italiano escludono una sua partecipazione al prossimo MotoGp in Francia sul circuito di Le Mans, prevedendo il suo rientro al GP d’Italia del 1 giugno. Al momento il team IodaRacing Project non ha ancora deciso chi sostituirà Petrucci, prendendo ancora un po’ di tempo per decidere si e con chi correre al GP di Francia il prossimo 18 maggio.

La cosa importante è che la lesione al polso sia stata risolta. Il team ha voluto indagare sulla caduta del pilota e non ha riscontrato nessuna anomalia elettronica che poteva generare guasti con conseguente scivolata in pista. Molto probabilmente è stato il cambio di moto a determinare la caduta.

Durante il warm up infatti, Danilo ha provato una seconda moto con la quale non aveva molta confidenza rispetto a quello che guidava abitualmente.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*