ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Trofeo Matteotti 2019, Trentin in forma ‘mondiale’: successo a Pescara
Trofeo Matteotti 2019, Trentin in forma ‘mondiale’: successo a Pescara

Trofeo Matteotti 2019, Trentin in forma ‘mondiale’: successo a Pescara

L’uomo più atteso tra quelli al via si aggiudica il Trofeo Matteotti 2019: in attesa di prendere il volo per Yorkshire, Matteo Trentin lascia il segno nella prova valida per la Ciclismo Cup conducendo una gara d’attacco fin dall’inizio e concludendo a braccia alzate sul traguardo di Pescara.

Si disputa in Italia l’ultima prova premondiale e coincide con la Classica abruzzese che si corre ormai dal lontano 1945: il circuito di Montesilvano, da percorrere per ben 13 volte (195 km totali) si presenta adatto a molteplici soluzioni tattiche.

La gara prende subito una piega ben definita quando a portarsi al comando sono cinque corridori, tra cui nomi di primissimo piano: si tratta di Matteo Trentin e Matteo Fabbro (Nazionale Italiana), Andrey Amador (Movistar), Daniel Savini (Bardiani CSF) e Fabien Doubey (Wanty Gobert).

Il vantaggio da loro accumulato, di circa cinque minuti, si rivela subito decisivo: da dietro si fa fatica ad organizzare l’inseguimento, così diviene vano anche il tentativo di rientro in extremis da parte di Davide Formolo (Bora) e Simon Clarke (EF) all’ultimo giro.

È un gioco a cinque corridori, dunque, e ad imporsi è il più forte di questi, vale a dire Matteo Trentin. Cresce l’attesa per la prova iridata e l’ex campione europeo dimostra di essere l’uomo forte della spedizione azzurra, uno dei più agguerriti outsider della gara inglese. Secondo posto per Amador, terzo per Savini.

Il gruppo è regolato da Alberto Bettiol (Education First) su Sonny Colbrelli (Bahrain Merida): buone risposte per Cassani per la settimana più importante dell’anno.

Ordine d’arrivo:

1 TRENTIN Matteo Italy 125 75 4:44:22
2 AMADOR Andrey Movistar Team 85 55 ,,
3 SAVINI Daniel Bardiani – CSF 70 40 ,,
4 DOUBEY Fabien Wanty – Gobert Cycling Team 60 32 ,,
5 FABBRO Matteo Italy 50 28 0:06
6 VANMARCKE Sep EF Education First 40 24 0:32
7 BELLETTI Manuel Androni Giocattoli – Sidermec 35 20 ,,
8 COLBRELLI Sonny Italy 30 18 ,,
9 GAUTIER Cyril Vital Concept – B&B Hotels 25 16 ,,
10 SOTO Nelson Andrés Caja Rural – Seguros RGA 20 14 ,,

Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*