ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Eurovolley 2019, Italia annichilita: Francia in semifinale
Eurovolley 2019, Italia annichilita: Francia in semifinale

Eurovolley 2019, Italia annichilita: Francia in semifinale

Una brutta Italia lascia il Campionato Europeo 2019 di pallavolo maschile: i cugini della Francia si impongono con un netto 3-0 (25-15, 27-25, 25-14 lo score) e volano in semifinale.

Si sperava che, dopo la sconfitta più contenuta, maturata nel corso della prima fase, ci fosse un deciso cambio di passo da parte dei ragazzi guidati da Chicco Blengini. Si sperava, appunto, specie dopo il più convincente successo ottenuto agli ottavi contro la pur non formidabile Turchia.

Ma alla XXL Arena di Nantes i transalpini ci infliggono una nuova severa lezione, ancor più severa di quella inferta appena una settimana fa. Praticamente mai in partita, i nostri, capaci di tener duro soltanto nel secondo set concluso ai vantaggi. Tanti gli errori, troppi gli individualismi e assente il collettivo di una squadra sembrata lontanissima parente di quella ammirata appena un mese fa al trionfante Preolimpico di Bari.

Si torna a casa, dunque, senza aver conquistato quel podio che manca ormai da troppi anni e che rappresentava un obiettivo alla portata da parte degli azzurri. Si torna a casa e bisogna lavorare con serietà in vista dei Giochi di Tokyo 2020, dove occorreranno prestazioni di tutt’altro genere se si vuole aspirare ad alti obiettivi.

Quanto a Eurovolley 2019, la Francia raggiunge in semifinale la Polonia (secco 3-0 alla Germania), la sorprendente Slovenia (inaspettata vittoria sulla Russia) e la Serbia (ok con tanta sofferenza contro l’Ucraina). Saranno loro a giocarsi il titolo continentale.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*