ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Monaco offre 120 milioni di budget a Conte per il mercato
Monaco offre 120 milioni di budget a Conte per il mercato

Monaco offre 120 milioni di budget a Conte per il mercato

Il Monaco vuole ingaggiare Antonio Conte e per convincerlo mette sul piatto ben 120 milioni di euro da spendere in campagna acquisti per costruire una squadra vincente. L’offerta del club francese arriva in questi giorni in cui il tecnico bianconero sta trattando la sua permanenza in bianconero con la dirigenza della Juve.

Andrea Agnelli vorrebbe trattenere l’allenatore salentino, il quale chiede garanzie per la prossima stagione. Conte è consapevole del fatto che vincere il quarto scudetto consecutivo è un’impresa ardua e, di conseguenza, ha chiesto alla società di mettere a disposizione un budget importante da spendere per acquistare giocatori di peso per vincere la Champions League.

Nella trattativa tra le due parti si inserisce il Monaco che, oltre a mettere a disposizione una cifra enorme per il mercato, offre a Conte un ingaggio di 7,5 milioni di euro a stagione per tre anni. Allo stato attuale società e allenatore stanno dialogando in assoluta serenità per trovare un accordo, con il quale si possa soddisfare entrambe le parti.

Di sicuro il Monaco vorrebbe avere Conte in panchina per la prossima stagione, anche per dare una scossa al campionato francese dove impera incontrastato il Psg. L’offerta del club francese è molto allettante. Mettere a disposizione una tale disponibilità economica ad un allenatore significa dargli carta bianca in pratica.

I tifosi bianconeri sperano tutti che Conte firmi quella che lo leghi alla Juventus ancora per altre tante stagioni. Se dovesse partire, Conte sarebbe uno dei tanti allenatori italiani che fanno fare bella figura al calcio italiano nel mondo, questo è certo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*