ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Guangxi 2019, prima tappa a Gaviria
Tour of Guangxi 2019, prima tappa a Gaviria

Tour of Guangxi 2019, prima tappa a Gaviria

Se la aggiudica Fernando Gaviria la prima tappa del Tour of Guangxi 2019: il velocista della UAE Team Emirates si impone sul traguardo di Beihai precedendo Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe) e Matteo Trentin (Mitchelton Scott).

Il Lombardia ha chiuso la grande stagione ciclistica, ma l’Uci vuole, ormai da tre anni, chiudere il suo calendario internazionale in Cina, con quello che è configurato come erede del Giro di Pechino. Gran parte delle tappe sono pianeggianti, come la prima, per l’appunto, di soli 136 km con partenza ed arrivo a Beihai.

È una volata a ranghi compatti a decidere la frazione e ad imporsi è Fernando Gaviria, che con questa vittoria spera di lasciarsi alle spalle il suo non facile 2019 costellato di tanti problemi fisici e poche vittorie di peso (ma non dimentichiamo quella al Giro d’Italia).

Secondo posto per uno dei più vincenti di questa stagione, il tedesco Ackermann, mentre al terzo giunge il vice campione del mondo Matteo Trentin, che conferma il suo buono stato di forma. Tanta altra Italia nei dieci: quinto posto per Matteo Moschetti (Trek – Segafredo), settimo per Davide Martinelli (Deceuninck – Quick Step), ottavo per Jakub Mareczko (CCC Team), nono per Riccardo Minali (Israel Cycling Academy) e decimo per Davide Ballerini (Astana).

Gaviria è, ovviamente, il primo leader della classifica generale e potrà difendere la maglia che indossa anche domani nella seconda frazione, ancora adatta alle ruote veloci.

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 GAVIRIA Fernando UAE-Team Emirates 40 50 2:53:42
2 ACKERMANN Pascal BORA – hansgrohe 15 30 ,,
3 TRENTIN Matteo Mitchelton-Scott 6 18 ,,
4 BAUHAUS Phil Bahrain Merida 13 ,,
5 MOSCHETTI Matteo Trek – Segafredo 10 ,,
6 KANTER Max Team Sunweb 7 ,,
7 MARTINELLI Davide Deceuninck – Quick Step 4 ,,
8 MARECZKO Jakub CCC Team 3 ,,
9 MINALI Riccardo Israel Cycling Academy 2 ,,
10 BALLERINI Davide Astana Pro Team 1 ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*