ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Messico: Ecco i 23 convocati
Mondiali 2014, Messico: Ecco i 23 convocati

Mondiali 2014, Messico: Ecco i 23 convocati

Il Messico ha comunicato la lista dei 23 convocati per i Mondiali 2014.

Il tecnico del Messico, Miguel Herrera ha diramato la sua lista di convocati per i Mondiali 2014 in Brasile. Niente pre-convocazioni, il ct del Messico ha preferito selezionare subito i 23 che si giocheranno i Mondiali 2014 sul campo. L’obiettivo è quello di non creare false illusioni in calciatori che potrebbero non avere le carte per giocarsi la convocazione.

La lista presentata da Herrera presenta alcune sorprese a partire dall’esclusione del terzo portiere Moisés Munoz, che all’ultimi minuto non è rientrato nei 23 di Herrera, esclusione che ha sorpreso numerosi osservatori visto che Munoz, portiere del Club America, è da sempre considerato uno degli uomini più fidati della Nazionale.

Convocato a sorpresa Carlos Salcido in forza al Tigres che non era stato mai convocato negli ultimi due anni dall’attuale ct e che poi all’ultimo minuto è stato incluso nella lista dei convocati. Tra i big ci sono naturalmente Javier Hernandez e Giovani dos Santos recuperato da un brutto infortunio giusto in tempo. Fa parte della rosa anche Andres Guardado che ha collezionato soltanto 4 presenze in Bundesliga in questa stagione.

Il Messico si trova nel Gruppo A insieme ad avversari molto complicati, innanzitutto il Brasile padrone di casa, avversario ostico e difficilmente superabile. Completano il gruppo Camerun e Croazia. Gli Africani potrebbero essere una delle sorprese del girone, squadra giovane e ben collaudata. La Croazia non è mai un avversario semplice da affrontare. Insomma, per una squadra giovane come il Messico non sarà semplice superare il Gruppo A ed accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Ecco i 23 convocati del Messico per i Mondiali 2014:

Portieri: Jesus Corona (Cruz Azul), Guillermo Ochoa (Ajaccio), Alfredo Talavera (Toluca).

Difensori: Paul Aguilar (Club America), Andres Guardado (Bayer Leverkusen), Miguel Layun (Club America), Rafael Marquez (Leon), Hector Moreno (Espayol), Diego Reyes (Porto), Francisco Javier Rodriguez (Club America), Carlos Salcido (Tigres).

Centrocampisti: Isaac Brizuela (Toluca), Marco Fabian (Cruz Azul), Hector Herrera (Porto), Juan Carlos Medina (Club America), Luis Montes (Leon), Carlos Pena (Leon), Jose Juan Vazquez (Leon).

Attaccanti: Giovani Dos Santos (Villarreal), Javier Hernandez (Manchester United), Raul Jimenez (Club America), Oribe Peralta (Santos), Alan Pulido (Tigres).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*