ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > ATP Finals 2019, i gironi: Berrettini con Djokovic e Federer. Il calendario completo
ATP Finals 2019, i gironi: Berrettini con Djokovic e Federer. Il calendario completo

ATP Finals 2019, i gironi: Berrettini con Djokovic e Federer. Il calendario completo

Si alza ufficialmente il sipario sulle ATP World Tour Finals 2019, evento di scena alla O2 Arena di Londra che dal 10 al 17 novembre vede al via i migliori otto al mondo secondo le classifiche annuali.

Nella capitale britannica sono stati sorteggiati i due gironi in cui vengono suddivisi gli otto partecipanti. I nomi dei gruppi richiamano alla mente due grandi tennisti del passato, come consuetudine da diversi anni in avanti: da una parte Bjorn Borg, dall’altra Andre Agassi.

A comporre il primo ci sarà anche il nostro Matteo Berrettini, che si è guadagnato la qualificazione dopo una stagione a dir poco fantastica, che la visto in poco più di sei mesi scalare le classifiche internazionali ed issarsi alla posizione numero otto, specialmente dopo le semifinali agli US Open, a Shanghai e a Vienna.

Accanto all’italiano, ultimo in ordine di tempo a staccare il biglietto per Londra, troviamo due mostri sacri come Novak Djokovic e Roger Federer, oltreché Dominic Thiem. Se l’austriaco è forse il meno quotato, dal momento che il suo punto forte è la terra rossa, negli altri casi si tratta di due dei più forti tennisti della storia del tennis e sarà davvero interessante vedere il portacolori azzurro confrontarsi con loro, qualunque sia il risultato.

A comporre il girone Agassi, invece, c’è la testa di serie numero uno Rafael Nadal, comunque in bilico a causa di uno stiramento accusato durante il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Per ora il maiorchino ha dichiarato di volerci essere, ma scioglierà le riserve soltanto nei prossimi giorni. Con lui, nel raggruppamento, anche Stefanos Tsitsipas, Alexander Sverev e Daniil Medvedev, colui che, oltre a Djokovic, è apparso il più in forma in questo finale di stagione.

Si comincerà a giocare domenica 10 e si proseguirà fino a domenica 17, quando è in programma la finale. Di seguito la composizione completa dei gironi ed il calendario completo degli incontri (partite trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su Now TV).

GRUPPO AGASSI

[1] Nadal
[4] Medvedev
[6] Tsitsipas
[7] Zverev

GRUPPO BORG

[2] Djokovic
[3] Federer
[5] Thiem
[8] Berrettini

Domenica 10
ore 15: N. Djokovic vs M. Berrettini
ore 21: R. Federer vs D. Thiem

Lunedì 11
ore 15: D. Medvedev vs S. Tsitsipas
ore 21: R. Radal vs A. Zverev

Martedì 12
ore 15: singolare gruppo Borg
ore 21: singolare gruppo Borg

Mercoledì 13
ore 15: singolare gruppo Agassi
ore 21: singolare gruppo Agassi

Giovedì 14
ore 15: singolare gruppo Borg
ore 21: singolare gruppo Borg

Venerdì 15
ore 15: singolare gruppo Agassi
ore 21: singolare gruppo Agassi

Sabato 16
ore 15: prima semifinale singolare
ore 21: seconda semifinale singolare

Domenica 17
ore 19: finale singolare

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*