ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Trek-Segafredo, completata la rosa 2020: Nibali il faro
Trek-Segafredo, completata la rosa 2020: Nibali il faro

Trek-Segafredo, completata la rosa 2020: Nibali il faro

La Trek – Segafredo ha chiuso la campagna acquisti per la prossima stagione: nel 2020, la formazione diretta da Luca Guercilena potrà contare su ventisette atleti provenienti da dodici nazioni differenti.

Il faro sarà ovviamente Vincenzo Nibali, che ha scelto la compagine con l’unico sponsor italiano nel WorldTour per l’ultima parte della sua carriera. Lo Squalo sarà quasi certamente al via del Giro d’Italia, ma punterà anche ai grandi appuntamenti con la maglia della nazionale: i Giochi Olimpici a fine luglio a Tokyo e i Mondiali di Martigny in Svizzera a settembre, entrambi adatti alle sue caratteristiche di scalatore.

Sono sette, in totale, gli italiani in rosa: accanto al campione messinese ci sarà anche suo fratello Antonio, mente sono stati confermati Gianluca Brambilla, Nicola Conci, Jacopo Mosca, Matteo Moschetti e Giulio Ciccone.

Per quanto riguarda le altre punte della squadra, troviamo Richie porte e Bauke Mollema per i grandi giri (e non solo, dal momento che l’olandese è l’ultimo vincitore del Lombardia), mentre per le corse di un giorno c’è il neo campione del mondo Mads Pedersen, uomo da Classiche del Nord, senza dimenticare i solidi belgi Jasper Stuyven ed Edward Theuns.

In uscita, infine, i seguenti uomini: il ritirato spagnolo Markel Irizar, il tedesco John Degenkolb (Lotto Soudal), l’austriaco Michael Gogl (NTT), lo statunitense Michael Stetina (Elite2), l’italiano Fabio Felline (Astana) ed il giapponese Fumiyuki Beppu (Delko Marseille).

Di seguito, la rosa completa della Trek – Segafredo 2020:

I confermati
Julien Bernard (FRA)
Gianluca Brambilla (ITA)
Giulio Ciccone (ITA)
Will Clarke (AUS)
Nicola Conci (ITA)
Koen de Kort (NED)
Niklas Eg (DEN)
Alex Kirsch (LUX)
Bauke Mollema (NED)
Jacopo Mosca (ITA)
Matteo Moschetti (ITA)
Ryan Mullen (IRL)
Mads Pedersen (DEN)
Richie Porte (AUS)
Kiel Reijnen (Stati Uniti)
Toms Skujins (LAT)
Jasper Stuyven (BEL)
Edward Theuns (BEL)

I nuovi arrivi:
Kenny Elissonde (FRA)
Alexander Kamp (DEN)
Emils Liepins (LAT)
Juan Pedro López (SPA)
Antonio Nibali (ITA)
Vincenzo Nibali (ITA)
Charlie Quarterman (GBR)
Michel Ries (LUX)
Quinn Simmons (Stati Uniti)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*