ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Montezemolo: Ferrari, novità dal Canada
Formula 1, Montezemolo: Ferrari, novità dal Canada

Formula 1, Montezemolo: Ferrari, novità dal Canada

Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scuderia.

Montezemolo era presente sul circuito di Barcellona nel weekend del Gp di Spagna e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della scuderia. Innanzitutto Montezemolo ha chiarito che c’è la necessità di cambiare marcia dopo le riunioni avvenute a Maranello. Montezemolo ha anticipato che per il Canada la Ferrari dovrebbe fare degli ulteriori passi avanti analizzando gli errori commessi nel passato.

Montezemolo si è augurato che all’interno della scuderia sia aperta un’analisi volta ad impostare il lavoro per i prossimi anni. Secondo il presidente della Ferrari saranno importantissimi simulatore e galleria del vento nel futuro della Formula 1. Montezemolo ha poi rimarcato la grande esperienza di una scuderia come la Ferrari che è in Formula 1 dal 1950 e che ha vinto la prima gara nel ’51. Montezemolo non si tira indietro dicendosi pronto a fare tutto il necessario per migliorare le prestazioni della monoposto.

Il presidente della Ferrari analizza poi la situazione Domenicali, ribadendo che l’ex team manager della Ferrari è un uomo di fiducia che per 23 anni ha lavorato con la scuderia e che le sue dimissioni sono state un gesto encomiabile. Secondo Montezemolo, Stefano Domenicali ha pagato la mancanza di risultati importanti, ribadendo che l’alternativa Mattiacci è arrivata immediatamente dopo le dimissioni di Domenicali.

Mattiacci secondo Montezemolo ha il profilo giusto per gestire a 360° un gruppo articolato, nonostante sia stato a lungo fuori dalla Formula 1, perchè per gestire un’azienda c’è bisogno si di ingegneri ma anche di tecnici in grado di coadiuvare il lavoro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*