ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > ATP Finals, le semifinali: Federer VS nuova generazione
ATP Finals, le semifinali: Federer VS nuova generazione

ATP Finals, le semifinali: Federer VS nuova generazione

Terminati i round robin, è tempo di semifinali alle ATP World Tour Finals 2019 di scena alla O2 Arena di Londra. Federer – Tsitsipas e Thiem – Zverev le sfide.

Da una parte Roger Federer, dall’altra i tre più forti membri della nuova generazione che avanza. Resta solo lo svizzero in rappresentanza dei Fab 3, mentre gli altri due  cadono nel girone eliminatorio.

Novak Djokovic vince la partita di debutto contro il nostro Matteo Berrettini, ma poi perde le restanti due, chiudendo a mani vuote il torneo. Stessa sorte per Rafael Nadal, che invece incappa nella sconfitta all’esordio e poi, nonostante due grandi rimonte nelle sfide a seguire, deve abbandonare la capitale britannica, in cui non è mai riuscito finora a trionfare dopo ben nove partecipazioni.

E così è Sua maestà a tenere alto l’onore dei vecchietti, anche se non è facile considerarlo favorito di fronte a chi ha mostrato di attraversare l’ottimo momento di forma. Contro di lui, in semifinale, ci sarà il greco Stefanos Tsitsipas, che un anno fa esplose proprio in quest’appuntamento e che ora, a soli ventuno anni, è già capace di ripetersi.

Dall’altra parte si contenderanno un posto per l’ultimo atto il tedesco Alexander Zverev e l’austriaco Dominic Thiem. Si tratta, quindi, del campione uscente, che punta dritto al bis dopo una stagione non esaltante per il suo alto potenziale, e di colui che sta dimostrando di essere al top non soltanto sulla terra rossa, ma anche sulle superfici dure indoor.

Il primo match sarà in programma a partire dalle ore 15, mentre il secondo andrà in scena alle ore 21: entrambi saranno visibili in esclusiva su Sky Sport.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*