ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Francia e Spagna: Dubbi per i Mondiali 2014
Francia e Spagna: Dubbi per i Mondiali 2014

Francia e Spagna: Dubbi per i Mondiali 2014

Nei prossimi giorni, e precisamente questo martedì, ci sarà la lista francese ufficiale per i Mondiali 2014, che cominceranno il 12 giugno all’Arena di San Paolo con la partita inaugurale tra Brasile e Croazia.

Il commissario tecnico Deschamps ha annunciato il fatto che sarà diramato un elenco ufficiale in diretta tv sulla rete nazionale Tf1: comunque, nemmeno questa sarà la lista definitiva, dal momento che ne faranno parte 30 giocatori, di cui ci saranno solo 18 sicuri, uno di cui è Pogba per la Francia.

Le incertezze sono numerose, e concernono principalmente la linea di centrocampo: infatti nelle ultime settimane si sono mostrati sempre più nuovi profili, come ad esempio Schneiderlin del Southampton, Stambouli del Montpellier, Lacazette del Lione e Cabella sempre del Montpellier.

Sembra che di questi 30 nomi, ci sarà una lista di 23 più 7 riserve, in modo da favorire l’unità del gruppo e togliere di mezzo eventuali tensioni e concorrenza deleteria.

Anche la nazionale spagnola non è da meno: infatti, la rosa della Spagna campione d’Europa e del Mondo in carica è molto incerta, anche se il commissario tecnico Vicente Del Bosque non lo dà a vedere.

Infatti, egli ha dichiarato di avere molte certezze, ma anche dei dubbi: la lista non è quindi completa nella sua mente. C’è una grande quantità di giocatori disponibili e che meritano di andare al Mondiale.

Comunque, egli ha tempo fino al 25 di maggio per proporre al pubblico la lista definitiva dei 23 per i Mondiali 2014 del Brasile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*