ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Down Under Classic 2020, Ewan davanti a Viviani
Down Under Classic 2020, Ewan davanti a Viviani

Down Under Classic 2020, Ewan davanti a Viviani

Si comincia a gareggiare ad alto livello nella stagione 2020. In attesa dell’avvio ufficiale del calendario WorldTour previsto per il 21 gennaio con il Tour Down Under, sempre nella terra dei canguri, di questi tempi funestata da gravosi incendi, va in scena l’ormai tradizionale criterium denominato Down Under Classic o, secondo le esigenze degli sponsor, Schwalbe Classic.

Pur non facente parte del calendario Uci, tale kermesse, in atto sulle strade di Adelaide, attrae tutti i partecipanti alla imminente gara a tappe australiana e si disputa, difatti, negli stessi territori. È così la prima occasione per vedere all’opera i grandi nomi delle due ruote, molti dei quali indossanti maglie diverse rispetto a quelle della passata stagione.

Ad aggiudicarsi la prima volata è Caleb Ewan: il corridore di casa, in forza alla Lotto Soudal, si aggiudica lo sprint battendo il duo italiano formato da Elia Viviani e Simone Consonni. I due portacolori azzurri rappresentano i nuovi innesti della Cofidis e stanno testando quello che potrà essere – si spera – un treno vincente. La forma non è male, ma i meccanismi vanno ancora ben rodati e per questo il veronese perde con netto distacco la volata contro l’atleta aussie.

Buono il sesto posto per il neoprofessionista Alberto Dainese (Sunweb),campione europeo della categoria under 23, mentre al decimo si piazza Giacomo Nizzolo (NTT).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*