ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open 2020, i quarti di finale: avanzano i Fab 3
Australian Open 2020, i quarti di finale: avanzano i Fab 3

Australian Open 2020, i quarti di finale: avanzano i Fab 3

Gli Australian Open 2020 stanno per entrare nella loro fase decisiva: terminati gli ottavi, sono ormai delineati i quarti di finale del primo Slam della stagione, di scena sul cemento di Melbourne.

Non c’è più un italiano in gara, dal momento che l’ultimo superstite, Fabio Fognini, viene sconfitto in quattro set da un Tennys Sandgren in assoluto stato di grazia. Lo statunitense è un’autentica sorpresa della manifestazione e assicura che, se continua a giocare così, sarà difficile per chiunque batterlo. Ad attenderlo ora, però, c’è Sua Maestà: Roger Federer ha lasciato per strada un set, ma ha fatto il suo dovere contro il tennista ungherese Marton Fucsovics ed ora si appresta a prenotare un posto tra i primi quattro del torneo.

Dalla stessa parte del tabellone, anche Novak Diokovic e Milos Raonic: il serbo non ha avuto alcun problema a sbarazzarsi del comunque ostico argentino Diego Schwartzmann, mentre il canadese ha messo Ko il croato Marin Cilic.

Nella parte alta, finisce secondo pronostico la sfida più affascinante degli ottavi in programma, quella tra Rafael Nadal e Kick Kyrgios. Per una volta l’australiano non si rende protagonista di episodi di egocentrismo e, pur giocando un buon tennis, deve sottostare alla legge del più forte, che nella fattispecie risponde al nome del mancino di Manacor, solido come non mai e con solo qualche sbavatura nel secondo set.

Ultimo quarto in programma, quello tra l’altro svizzero, Stanislas Wawrinka tornato a giocare ad alto livello dopo un po’ di problemi fisici che hanno minato alcuni mesi della precedente stagione, e Alexander Zverev: i due hanno mandato a casa due russi, rispettivamente Daniil Medvedev e Andrey Rublev.

Ecco, dunque, il programma completo dei quarti di finale degli Australian Open 2020.

Parte alta (in campo mercoledì 29 gennaio)
Rafael Nadal (ESP, 1) – Dominic Thiem (AUT, 5) – orario da definire
Stan Wawrinka (SUI, 15) – Alexander Zverev (GER, 7) – orario da definire

Parte bassa (in campo martedì 28 gennaio)
Sandgren (USA) – Federer (SUI, 3) – non prima delle ore 4.30 italiane
Raonic (CAN, 32) – Djokovic (SRB, 2) – dalle ore 9.00 italiane

Semifinali venerdì 31 gennaio
Finale domenica 2 febbraio

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*