ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of the Alps 2020, le squadre e i campioni al via
Tour of the Alps 2020, le squadre e i campioni al via

Tour of the Alps 2020, le squadre e i campioni al via

Sarà un cast d’altissimo livello, quello che va configurandosi in occasione del Tour of the Alps 2020, di scena dal 20 al 24 aprile.

A conferma dell’importanza dell’evento, uno degli appuntamenti cruciali in vista del Giro d’Italia, vi è la partecipazione di ben otto squadre WorldTour, contro le cinque della passata edizione: si tratta di Ag2R La Mondiale, Bahrain – McLaren, Team Ineos, Astana, Bora – Hansgrohe, CCC, Trek – Segafredo e UAE Team Emirates.

A loro si affiancheranno le seguenti nove formazioni Professional: le italiane Androni-Sidermec, Bardiani-CSF-Faizané e Vini Zabù-KTM; le spagnole Fundacion Orbea e Caja Rural-Seguros RGA; le francesi Nippo Delko One e B&B Vital Concept; la russa Gazprom-Rusvelo e la norvegese Uno-X Norwegian Development Team. Completano il quadro due Continental austriache, il Team Felbermayr-Simplon Wels e il Tirol KTM, oltre alla nazionale italiana.

Tanti i nomi illustri, a cominciare dal più atteso atleta tricolore, Vincenzo Nibali, in procinto di preparare i grandi appuntamenti della Liegi e del Giro d’Italia. Passerà da qui la stagione dello Squalo, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Romain Bardet (Ag2R La Mondiale), a sua volta presente in funzione della Corsa Rosa. E poi ancora il campione uscente del Giro Richard Carapaz (Ineos), l’ultimo vincitore della Liegi Jakub Fuglsang (Astana), oltre a Rafal Majka (Astana) e Ilnur Zakarin (CCC).

Presto ulteriori informazioni sulla startlist e i partecipanti.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*