ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Ciclismo in TV 3-9 febbraio 2020: Valenciana, Bességes, Sun Tour e Saudi Tour
Ciclismo in TV 3-9 febbraio 2020: Valenciana, Bességes, Sun Tour e Saudi Tour

Ciclismo in TV 3-9 febbraio 2020: Valenciana, Bességes, Sun Tour e Saudi Tour

Sarà una settimana molto ricca, quella del ciclismo su strada dal 3 al 9 febbraio 2020. Tanti gli appuntamenti previsti in calendario, molti dei quali godranno di ampia copertura tv. Vediamoli nel dettaglio.

L’evento più atteso avrà luogo in Spagna e risponde al nome di Volta a la Comunitat Valenciana, della categoria ProSeries. Ben undici le squadre WorldTour invitate e tanti campioni al via – da Valverde a Dumoulin, da Kwiatkowski a Moscon, da Kristoff a Van Avermaet, da Gilbert a Trentin – pronti a confrontarsi su un terreno per velocisti e scalatori. Sarà Eurosport 2 a trasmettere in diretta la corsa: l’appuntamento è per ogni giorno dalle ore 15.00.

Tradizionalmente collocati in contemporanea anche l’Herald Sun Tour e l’Etoile de Besseges. Per la corsa australiana sono attese 4 WorldTour (EF, Israel, Mitchelton-Scott e Sunweb) e per seguirlo occorrerà Eurosport Player, che la manderà in onda a partire dalla mezzanotte (dalle 3.00 del mattino in occasione dell’ultima tappa). La corsa francese, invece, pur avendo un cast più riccoo con 7 WorldTour (Ag2R La Mondiale, Cofidis, Groupama, NTT, Trek-Segafredo, CCC ed EF) e, tra gli italiani, la presenza di Alberto Bettiol, Matteo Moschetti e Jakub Mareczko, non disporrà di copertura televisiva in Italia.

E poi c’è la grande novità di questa prima parte di stagione. Il ciclismo sbarca per la prima volta in Arabia Saudita dal 4 febbraio con il Saudi Tour. In mezzo al deserto arabico, si sfideranno, tra le altre, 4 WorldTour (Astana, Bahrain-McLaren, NTT e UAE Team Emirates e 11 Professional, le cui gesta saranno trasmesse in diretta ancora su Eurosport 2 dalle ore 12.00.

In Asia parte il 7 febbraio anche la nuova edizione del Tour de Langkawi – quello che ha consacrato Andrea Guardini, per intenderci – ma quest’anno, complice un anticipo nel calendario, ci sarà la sola NTT come rappresentante del WorldTour. Al via, però, anche le 3 Professional italiane, vale a dire Androni Sidermec, Bardiani Csf Faizané e Vini Zabù KTM. Non volete perdervi neppure quest’appuntamento? Eurosport 2 vi accontenterà, trasmettendo la corsa della Malesia ogni giorno a partire dalle ore 8.00.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*