ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Anteprima GP Industria e Artigianato 2020: il percorso, le squadre e gli orari tv
Anteprima GP Industria e Artigianato 2020: il percorso, le squadre e gli orari tv

Anteprima GP Industria e Artigianato 2020: il percorso, le squadre e gli orari tv

Il GP Larciano 2020 ha ormai ultimato la sua macchina organizzativa: l’edizione numero 43 del Gran Premio Industria e Artigianato si disputerà domenica 8 marzo e potrà contare su un percorso confermato, perché dimostratosi vincente, e su una startlist che si preannuncia di grande spessore.

Nato nel 1967 con la denominazione di Circuito di Larciano, questo appuntamento, Uci Europe Tour 1.HC e terza prova della Ciclismo Cup, è stato vinto nel corso degli anni da grandi campioni come Felice Gimondi, Francesco Moser, Beppe Saronni e Vincenzo Nibali. Nel 1997 assegnò la maglia tricolore, indossata da Gianni Faresin. Tornato a disputarsi dopo un anno di stop nel 2016, ha visto imporsi nelle ultime edizioni il britannico Adam Yates, lo sloveno Matej Mohoric e il tedesco Maximilian Schachmann.

tv

Seconda prova della Ciclismo Cup, il GP Larciano sarà trasmesso in diretta  tv su Rai Sport dalle ore 14.45.

Come dodici mesi fa, il tracciato proposto dagli organizzatori dell’Unione Sportiva Larcianese, coadiuvati dal GS Emilia di Adriano Amici, prevede la distanza di 199 km con partenza ed arrivo  proprio a Larciano, cittadina toscana di seimila abitanti in provincia di Pistoia. Sono due i circuiti previsti, ciascuno dei quali da percorrere per quattro volte.

Il primo, che attraversa Larciano, Castelmartini, Stabbia e Lamporecchio, non presenta difficoltà altimetriche; il secondo, invece, ha il suo punto chiave nella salita del San Baronto, con l’ultimo scollinamento posizionato a soli sei km all’arrivo, i primi quattro dei quali in discesa verso Lamporecchio. I corridori da Classiche vallonate sono i favoriti per la vittoria finale.

Di seguito i profili tecnici (altimetria e planimetria). In basso informazioni sulla startlist.

larciano2017
larciano2017.
STARTLIST

La startlist del GP Larciano 2020 si preannuncia di ottimo livello. In attesa di conoscere nel dettaglio l’elenco di squadre e partecipanti, possiamo anticipare che saranno ben 25 i team al via, dei quali almeno 12 WorldTour: si tratta di Movistar, Bahrain McLaren, Bora Hansgrohe, Groupama FDJ, Israel Start Up Nation, Mitchelton Scott, NTT, Jumbo-Visma, Trek Segafredo. Accanto a queste, alcune tra le migliori Professional, tra cui le italiane Androni Sidermec, Bardiani Csf e Vini Zabù. Presente anche una selezione della nazionale italiana.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*