ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Coronavirus, tutte le corse annullate
Coronavirus, tutte le corse annullate

Coronavirus, tutte le corse annullate

Lo sport ed il ciclismo in particolare si inchina al coronavirus. Causa l’epidemia che si sta rapidamente diffondendo in tanti Stati del mondo, molto organizzatori, d’accordo con autorità locali, stanno ammainando bandiera bianca.

E l’Italia risente più di ogni altra nazione di questo clima di profonda incertezza. Le tre corse WorldTour in programma nei prossimi giorni sul territorio italiano non si disputeranno: in primis era arrivata la cancellazione della Strade Bianche, poi quello di Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo.

RCS Sport annulla anche Il Giro di Sicilia inizialmente in programma tra il 1 e il 4 aprile, ma ha già inviato richiesta ufficiale all’Unione Ciclistica Internazionale per riprogrammare in calendario le gare citate. Nel territorio italiano vengono annullate anche il GP Industria e Artigianato di Larciano e la Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

Al momento è confermata la disputa della Parigi-Nizza, ma ora dopo ora arrivano importanti defezioni anche per quanto concerne la Corsa verso il Sole. Astana, Team Ineos, Mitchelton Scott, Movistar, CCC e Jumbo-Visma hanno già annunciato che non vi prenderanno parte, così Aso ha provveduto in parte a rimpiazzale con due Professional, la francese B&B Vital Concept e la belga Circus-Wanty Gobert.

Si correrà con diciassette squadre oppure si deciderà di arrendersi anche in questa circostanza? Fortemente in bilico anche la semiclassica belga Nokere-Koerse di scena il 18 marzo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*