ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Coppa Davis 2020, Italia facile sulla Sud Corea: si vola alle Finals
Coppa Davis 2020, Italia facile sulla Sud Corea: si vola alle Finals

Coppa Davis 2020, Italia facile sulla Sud Corea: si vola alle Finals

Sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari, dove si è giocato a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, l’Italia fa il suo dovere contro la Corea del Sud nel match valido per le qualificazioni alle Finals di Coppa Davis 2020.

Finisce con un facile 4-0 per la squadra capitanata da Corrado Barazzutti la sfida contro gli asiatici, indubbiamente di livello tecnico inferiore ai nostri.

Ad aprire il match è stato Fabio Fognini, che ha agevolmente battuto per 60 63 in poco più di un’ora Duckhee Lee, mentre nella seconda partita, iniziato in ritardo a causa della pioggia, Gianluca Mager, esordiente con la maglia della nazionale azzurra, ha sconfitto 63 75, in un’ora e mezza di gioco, Ji Sung Nam, pagando l’emozione del debutto soltanto nei game iniziali.

Poi il punto decisivo all’inizio della seconda giornata grazie al doppio compost dal già citato Fognini e da Simone Bolelli, che con il punteggio di 63 61 hanno battuto la coppia formata da Ji Sung Nam/Min-Kyu Song. A quel punto, a qualificazione già acquisita, è arrivato il quaurto e ultimo punto siglato da Stefano Travaglia, che ha sconfitto Yunseong Chung per 60 61.

“Contentissimi di andar alle Finals”, è il commento corale dei giocatori italiani capeggiati da Fognini, mentre mister Barazzutti sottolinea come i suoi abbiano “giocato ogni incontro con grande attenzione facendo emergere la differenza di valori”.

Ora le finali, in programma a fine stagione a Madrid.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*