ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Nasce il Grande Trittico Lombardo 2020
Nasce il Grande Trittico Lombardo 2020

Nasce il Grande Trittico Lombardo 2020

Tre straordinarie meraviglie del panorama ciclistico nazionale e internazionale uniscono le forze per un evento unico: Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine danno vita nel finale di stagione al Grande Trittico Lombardo 2020.

La Regione Lombardia è stata senza ombra di dubbio la più colpita da questa pandemia di coronavirus e l’obiettivo è la rinascita sociale ed economica di una comunità che non vuole arrendersi, come sua indole.

E’ questo il messaggio che vogliono lanciare i presidenti Renzo Oldani della Società Ciclistica Alfredo Binda, Luca Roveda della U.S. Legnanese 1913 e Silvano Lissoni della Sport Club Mobili.

Due le ipotesi per quanto riguarda la collocazione in calendario: il 18 agosto, alla vigilia del Lombardia e in mezzo ad una settimana di grandi Classiche del ciclismo italiano, come si evince dal calendario provvisorio emanato dalla FCI; oppure il 22 settembre, come ultima prova prima dei Mondiali di Martigny, ammesso che questi ultimi vengano disputati.

“Vorremmo creare una nuova opportunità e una nuova occasione di crescita per lo sport, per il nostro territorio e anche per tutte le realtà economiche che saranno al nostro fianco. Un evento unico che entrerà nella storia del ciclismo”, è il messaggio congiunto rilasciato dai tre Presidenti prima citati.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*