ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Nibali svela il suo programma 2020: Giro d’Italia nel mirino
Nibali svela il suo programma 2020: Giro d’Italia nel mirino

Nibali svela il suo programma 2020: Giro d’Italia nel mirino

In attesa di ricominciare l’attività agonistica, i capitani delle varie squadre stanno riprogrammando la loro stagione. È così anche per Vincenzo Nibali, che ha visto spostarsi in avanti tutti quelli che dovevano essere i suoi grandi obiettivi di stagione.

Quale sarà il calendario dello Squalo della Trek-Segafredo? Tanta Italia sulla sua strada, a cominciare dalla Strade Bianche che, collocata il 1 agosto, rappresenterà il primo banco di prova per tanti, essendo la prima corsa del calendario WorldTour.

Pochi giorni dopo, ecco Il Lombardia, che la Federciclismo italiana ha posto ad agosto, sebbene manchi ancora il via libera da parte dell’Uci, che continua ad inserirla nel calendario di ottobre. Per concludere il mese di agosto, ecco anche la Milano-Sanremo, che ha già vinto due anni fa con un magnifico colpo nel finale.

Settembre sarà la volta delle semiclassiche italiane e soprattutto della Tirreno-Adriatico, ideale preparazione per il Mondiale di Martigny adatto agli scalatori, ma la cui disputa è tuttora incerta per motivi economici. La rassegna iridata è da sempre un pallino del siciliano, specialmente con un percorso del genere adatto agli scalatori: bisognerà vedere l’evolversi della situazione per capire come ci si arriverà.

E poi il clou ad ottobre, con il Giro d’Italia: la Corsa Rosa gli costerà l’assenza alla Liegi-Bastogne-Liegi che pure avrebbe costituito un suo obiettivo, ma che si svolge in contemporanea. La caccia alla terza maglia rosa, ad ogni modo, è troppo importante e siamo sicuri che il campione azzurro farà di tutto per provare ad ottenerla.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*