ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > CCC in cerca di un nuovo main sponsor
CCC in cerca di un nuovo main sponsor

CCC in cerca di un nuovo main sponsor

Che la crisi dovuta allo stop forzato per Covid-19 si sarebbe fatta sentire anche nel ciclismo era un dato di fatto e oggi giungono le prime conferme dalla CCC, squadra WorldTour di cui da tempo si parla di possibili ripercussioni in vista della stagione 2021.

La squadra capeggiata da Jim Ochowicz sta stilando il calendario per la seconda parte di stagione e il punto di partenza dovrebbe essere costituito dalla Vuelta a Burgos di cui non si conosce ancora l’effettiva praticabilità.

Gli atleti in maglia arancione dovranno mettersi in mostra ad ogni costo per permettere al proprio team di attirare nuovi capitali vitali per la nuova annata. Già, perché l’azienda polacca CCC, che lo scorso anno ha rilevato la Bmc entrando a far parte del WorldTour, ha fatto sostanziali tagli per far quadrare il bilancio e il settore ciclismo ne è stato ovviamente coinvolto.

Ochowicz, a tal proposito, ci tiene a mettere le cose in chiaro, confermando che nel 2021 CCC non sarà più il main sponsor e che si sta lavorando alacremente per cercare una nuova soluzione.

“Stiamo vivendo un momento senza precedenti, ma siamo fiduciosi che ci siano aziende che vogliono investire nel ciclismo”, è stato il pensiero del numero 1 della squadra, che ha poi sottolineato come dal 2007 Continuum Sports è passata dall’essere squadra continental a team WorldTour e ci sia ancora tutta l’intenzione di continuare a sfornare successi di primo piano.

Ricordiamo che la compagine può contare anche su una significativa componente italiana, composta dal vicecampione del mondo Matteo Trentin, Alessandro De Marchi, Jakub Mareczko e Fausto Masnada.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*