ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Mitchelton-Scott diventa Manuela Fundacion. Anzi no
Mitchelton-Scott diventa Manuela Fundacion. Anzi no

Mitchelton-Scott diventa Manuela Fundacion. Anzi no

AGGIORNAMENTO 18/06. Quando tutto sembrava ormai fatto, ecco il colpo di scena: accordo saltato e squadra che continuerà a chiamarsi Mitchelton-Scott. A darne l’annuncio, il fondatore del team Gerry Ryan, che ringrazia i responsabili di Manuela Fundacion, augurando loro il meglio per il futuro.

___________________________________________________________________

In vista della ripresa del calendario ciclistico internazionale, la squadra australiana Mitchelton-Scott si rinnova e diventa già in questo finale di 2020 Manuela Fundacion.

Il gruppo GreenEDGE Cycling, che detiene le quote sportive di questa compagine WorldTour, ha optato per un cambio di main sponsor scegliendo una realtà spagnola senza fini di lucro, capeggiata da Francisco Huertas e consorte.

La Manuela Fundacion sarà lanciata ufficialmente il prossimo 4 ottobre e il fine che si propone è sicuramente nobile: “aiutare a creare un mondo più favorevole”. Dato importante è il cambiamento di licenza dell’ormai ex Mitchelton-Scott: non più nazionalità australiana, bensì spagnola.

Gli stessi responsabili del nuovo ente ringraziano il capo della GreenEDGE Gerry Ryan per aver permesso, grazie al suo contributo, di portare la squadra ai vertici mondiali e l’auspicio è che si possa proseguire su questa strada.

Al team si aggiungerà anche un pezzetto di Italia. Oltre a Edoardo Affini e Alexander Konychev, che fanno parte dell’organico, farà il suo ingresso nello staff Stefano Garzelli, che sarà il responsabile delle performance assieme all’esperto tecnico australiano Kevin Tabotta.

Lasciato il ruolo di opinionista per Rai Sport, il vincitore del Giro d’Italia del 2000 si appresta dunque a cominciare una nuova avventura.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*