ULTIME NEWS
Home > Notizie > Trek-Segafredo, scelti i compagni di Nibali per il Giro
Trek-Segafredo, scelti i compagni di Nibali per il Giro

Trek-Segafredo, scelti i compagni di Nibali per il Giro

La Trek-Segafredo è tra le prime squadre ad annunciare la propria formazione per Giro d’Italia e Tour de France: ecco i compagni di squadra di Nibali e Mollema per le due grandi corse a tappe. Le preselezioni prevedono nove elementi ciascuna, dalle quali dovrà essere sottratto un atleta.

Sarà un organico quasi totalmente italiano, quello che avrà accanto a sé lo Squalo per l’assalto al suo terzo Giro d’Italia. Oltre alla stella messinese, la squadra guidata da Luca Guercilena sarà composta da Giulio Ciccone, Gianluca Brambilla, Nicola Conci, Jacopo Mosca, Antonio Nibali, gli olandesi Pieter Weening e Koen de Kort e il francese Julien Bernard.

Da sottolineare la presenza dell’abruzzese Ciccone, già in luce lo scorso anno, che proverà a restare il più possibile accanto al proprio capitano, provando magari a giocarsela anche in prima persona in talune occasioni. E poi c’è anche l’ultimo acquisto del gruppo, l’esperto Weening, arrivato in Trek appena qualche settimana fa.

Per quanto riguarda il Tour, saranno due i capitani designati: Richie Porte, alla ricerca di quella consacrazione attesa da anni, ma puntualmente mai arrivata, e Bauke Mollema, che lo scorso anno fu protagonista di una stagione memorabile coronata con la conquista del Lombardia, e poi Jasper Stuyven, Niklas Eg, Alex Kirsch, Toms Skujins, Edward Theuns, Mads Pedersen e Kenny Elissonde.

I due gruppi si ritroveranno ben presto per un ritiro stagionale: dal 12 al 28 luglio a Isola 2000 (Francia) i prescelti per il Tour; dal 10 al 25 luglio sul dolomitico Passo San Pellegrino quelli chiamati per il Giro.

Ancora incerta la situazione per la Vuelta a Espana, per la quale l’unica pedina sicura sembra essere quella di Mollema.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*