ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de France 2020, la programmazione tv Rai ed Eurosport
Tour de France 2020, la programmazione tv Rai ed Eurosport

Tour de France 2020, la programmazione tv Rai ed Eurosport

Il Tour de France 2020 potrà contare su una grande quantità di ore live sugli schermi della tv italiana: saranno Rai ed Eurosport a trasmettere la Grande Boucle che prenderà il via il 29 agosto da Nizza. Ecco la guida tv completa per seguire l’edizione numero 107.

Rai. La tv di Stato riconferma le trasmissioni che hanno riscosso un ottimo successo negli ultimi anni tanto al Giro quanto al Tour. Si comincia dalle ore 14.00, su Rai Due, con Tour in diretta e Tour all’arrivo.

Sette le tappe che saranno trasmesse sin dalle prime fasi, coincidenti con quelle più attese per la classifica generale: in questo caso, previsti collegamenti su Rai Sport prima del passaggio sulla seconda rete.

A seguire, dopo l’arrivo, il classico Tour Replay (ovvero una sorta di Processo alla tappa) con commenti ed analisi dallo studio da parte degli ospiti di turno.

Alle 20.00 ritorna su Rai Sport Tour di sera, con la sintesi di quanto accaduto in giornata, mentre in seconda serata, sulla stessa rete tematica, arriva il riepilogo della tappa con Tour di notte.

Rai Radio Uno sarà la radio ufficiale del Tour con collegamenti costanti in diretta nei momenti decisivi di ogni frazione (quest’anno si potrà contare anche sulla tematica Radio Uno Sport).

Eurosport. La tv del gruppo Discovery sarà sempre live per tutte le ventuno giornate di corsa, ogni giorno dalle ore 12.00: tutto ciò permetterà agli spettatori di assistere ad uno spettacolo bellissimo e non perdersi neppure un minuto di quanto accade in gara.

Intatta la squadra vincente che ci accompagna ormai in tutti i Grand Tour, compresa la collaudatissima coppia in telecronaca composta da Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*