ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: la Mercedes trionfa in Spagna
Formula 1: la Mercedes trionfa in Spagna

Formula 1: la Mercedes trionfa in Spagna

La Mercedes si aggiudica i primi due gradini del podio nel Gp di Spagna, il Mondiale di Formula 1 sembra ormai segnato.

Il GP di Spagna ha spazzato via ogni dubbio relativo a quale sarà la scuderia che dominerà il mondiale di Formula 1 quest’anno: la Mercedes. La doppietta messa a segno dalla scuderia vuol dire probabilmente che questa il Mondiale di Formula 1 sarà una sfida tutta in famiglia tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Certamente il favorito numero uno nella corsa alla classifica piloti è Lewis Hamilton che ha trionfato per la prima volta in carriera nel GP di Spagna vincendo la sua quarta gara su cinque stagionali. Rosberg ha fatto di tutto per strappare il primo posto al suo compagno di squadra utilizzando una strategia mista differente e utilizzando gomme dure a metà dei giri ma non è bastato a soffiare il gradino più alto del podio a Lewis Hamilton.

Il distacco tra Hamilton e Rosberg è stato alla fine di 6 decimi ma Nico non è mai riuscito a mettersi in scia di Lewis escludendo un duello finale che sarebbe stato certamente emozionante. Si mettono male le cose per la Ferrari, Alonso si è piazzato in sesta posizione dietro a Vettel che partiva addirittura 15° mentre Raikkonen è giunto al traguardo settimo e addirittura doppiato.

Da sottolineare la prova di Bottas che con la sua Williams è riuscito a tenere il passo di Ferrari e Red Bull. Certamente questo Mondiale di Formula 1 rischia di essere uno dei meno appassionanti della storia, i continui stravolgimenti del regolamento rendono questo sport sempre meno competitivo e di conseguenza sempre meno divertente.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*