ULTIME NEWS
Home > Notizie > Tour de France 2020, Bernal capitano unico della Ineos Grenadier. Esclusi Froome e Thomas
Tour de France 2020, Bernal capitano unico della Ineos Grenadier. Esclusi Froome e Thomas

Tour de France 2020, Bernal capitano unico della Ineos Grenadier. Esclusi Froome e Thomas

Il Team Ineos Grenadier ha svelato gli uomini per il Tour de France 2020 e non mancano di certo le sorprese: Egan Bernal capitano unico, fuori Chris Froome e Geraint Thomas.

Si discuteva, ormai da settimane, della possibile convivenza tra i tre grandi personaggi che hanno garantito un assoluto dominio nell’ultimo decennio alla squadra diretta da Dave Brailford.

Ebbene, non ci sarà più alcun motivo di discussione in quanto il team manager della formazione britannica ha deciso di puntare su un leader unico, il campione uscente Egan Bernal, che vestirà il dorsale numero uno.

Pur apparso ancora non al top al recente Giro del Delfinato, concluso oltretutto anzitempo a causa di dolori alla schiena, il colombiano scoperto da Gianni Savio appare come l’unico in grado di scalfire le sicurezze della Jumbo – Visma, formazione olandese che pare agguerritissima con Primoz Roglic e Tom Dumoulin.

Al suo fianco, tra gli altri, il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Richard Carapaz, in origine destinato alla Corsa Rosa, ma poi dirottato in Francia. Presente anche il russo Pavel Sivakov, vincitore due anni fa del Giro Under 23, oltre a uomini di esperienza come Andrey Amador, Michal Kwiatkowski, Luke Rowe.

Geraint Thomas sarà il capitano del Giro d’Italia in partenza da Monreale il 3 ottobre. Con tre cronometro a disposizione, il gallese avrà pane per i suoi denti e proverà a centrare il secondo Grand Tour della sua carriera.

Chris Froome, invece, volerà alla Vuelta a Espana. In tal modo avrà più tempo per ristabilirsi completamente e lasciare la Ineos nella miglior maniera possibile, prima di sposare la causa della Israel Start Up Nation dalla prossima stagione.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*