ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Matthews vince la Bretagne Classic 2020
Matthews vince la Bretagne Classic 2020

Matthews vince la Bretagne Classic 2020

Michael Matthews vince la Bretagne Classic 2020: l’australiano del Team Sunweb si impone in una volata ristretta e si aggiudica l’ultima prova WorldTour prima del Tour de France.

Alla vigilia del Campionato Europeo e sulle stesse strade della prova continentale (tracciato non identico, ma certamente simile) si svolge la nuova edizione di quello che era noto in passato come GP Plouay.

Alle insidie dell’ondulato percorso si aggiungono quelle meteorologiche: il vento e la pioggia costituiscono una minaccia. In più, non si allinea ai nastri di partenza la Bora Hansgrohe, un cui membro è stato trovato positivo al Covid e di conseguenza l’intera squadra ha deciso di autosospendersi in via precauzionale.

La prima fuga di giornata vede protagonisti Zhandos Bizhigitov (Astana Pro Team), Joey Rosskopf (CCC Team), Rémi Cavagna (Deceuninck – Quick Step), Maxime Cam e Julien Morice (B&B Hotels – Vital Concept p/b KTM), Will Clarke (Trek – Segafredo) e Alexander Cataford (Israel Start-Up Nation).

Ripresi, ci pensano Harm Vanhoucke (Lotto Soudal), Albert Torres Barcelo (Movistar) e Robert Stannard (Mitchelton-Scott): neppure per loro, comunque, l’azione va in porto.

Si decide tutto alla fine, quando un gruppetto di corridori riesce ad acquisire una manciata di secondi sul grosso del plotone. Tra questi, vince nettamente Matthews, che in volata non ha problemi ad avere la meglio di Luka Mezgec (Mitchelton-Scott) e Florian Senechal (Deceuninck – Quick Step). Miglior italiano è Alessandro Fedeli (Nippo Delko One Provence), quinto.

Ordine d’arrivo:

1 MATTHEWS Michael Team Sunweb 400 225 6:01:15
2 MEZGEC Luka Mitchelton-Scott 320 150 ,,
3 SÉNÉCHAL Florian Deceuninck – Quick Step 260 110 ,,
4 DE GENDT Aimé Circus – Wanty Gobert 220 90 ,,
5 FEDELI Alessandro NIPPO DELKO One Provence 180 80 ,,
6 SIMMONS Quinn Trek – Segafredo 140 70 ,,
7 EEKHOFF Nils Team Sunweb 120 60 ,,
8 MCLAY Daniel Team Arkéa Samsic 100 50 ,,
9 ROUX Anthony Groupama – FDJ 80 46 ,,
10 ARASHIRO Yukiya Bahrain – McLaren 68 42 ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*