ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Antonio Conte: ancora due giorni per decidere suo futuro
Antonio Conte: ancora due giorni per decidere suo futuro

Antonio Conte: ancora due giorni per decidere suo futuro

Conte e la Juve si sono dati due giorni di tempo per decidere il futuro del’allenatore e della squadra per la prossima stagione. Il tecnico pugliese ha ormai palesato il suo pensiero. Conte punterebbe tutto sulla Champions League perché gli sembra quasi impossibile vincere il quarto scudetto consecutivo.

Agnelli e Marotta stanno vagliando tutte le possibilità per accontentare l’allenatore salentino per convincerlo a restare in bianconero. Non sarà una trattativa semplice, questo è chiaro. Conte vorrebe vedere un’autentica rivoluzione della squadra, attraverso una campagna acquisti mirata a vincere la massima competizione europea, la Champions League. Guardando la rosa attuale della Juve, occorrerebbero dieci giocatori ed un progetto di tre anni rivolto all’Europa.

La Juve dovrebbe stanziare circa 100 milioni di euro per vincere il trofeo, una cifra che la società al momento non sembri poter garantire a Conte. La società vorrebbe invece applicare piccoli interventi, acquistando 2/3 giocatori di prestigio a livello internazionale senza sconvolgere troppo la rosa.

Nel caso in cui Conte dovesse decidere di cambiare squadra, i pretendenti per la panchina della Juve non mancherebbero di certo. Si parla di Mancini e Spalletti, Montella, Allegri, ma anche Prandelli, Mihajlovic, Simeone e il tecnico del Siviglia, Emery. Anche un altro nome è stato fatto in queste ultime settimane, quello di Zinedine Zidane, il quale pare abbia deciso di iniziare la sua carriera da allenatore.

Allo stato attuale le parti sembrano distanti, ma esistono ancora i presupposto per concludere una trattativa con la quale incontrarsi a metà strada ed accontentare tutti, soprattutto i tifosi juventini.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*