ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Tennis > US Open 2020, Djkovic squalificato [video]
US Open 2020, Djkovic squalificato [video]

US Open 2020, Djkovic squalificato [video]

Incredibile agli US Open 2020! Sembrava tutto apparecchiato per la vittoria di Novak Djokovic e invece… il serbo si rovina con le sue mani e viene squalificato.

Doveva essere un ottavo di finale interlocutorio per il serbo contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Doveva essere interlocutorio l’intero torneo, alla luce dei tanti forfait eccellenti che lo rendevano il netto favorito dello Slam americano.

Invece è accaduto l’impensabile. In un momento di nervosismo, dopo un break subito per mano del suo avversario, Nole tira la palla a bordo campo e colpisce alla gola un giudice di linea. Le immagini evidenziano come la velocità della pallina non sia elevatissima e il gesto sia totalmente involontario, ma ciò non basta a giustificare un atto comunque violento e ingiustificabile.

Alla luce del regolamento, si decide per la sanzione più netta: Novak Djokovic subisce la sconfitta a tavolino ed è espulso dal torneo, gli vengono azzerati i punti totalizzati finora e gli viene ritirato il montepremi guadagnato.

Nella storia del tennis non è la prima volta che un tale gesto accade e, anche se la sanzione sembra molto netta, viene applicato il regolamento. Djokovic paga una leggerezza incredibile e così deve tornare anzitempo in Europa per preparare la stagione sulla terra rossa.

“Questa situazione mi lascia triste e vuoto, mi scuso con il torneo e con tutti voi”, sono le parole rilasciate dopo l’accaduto dal tennista balcanico.

Tra i commenti più avvelenati c’è quello di Nick Kyrgios, uno che non le manda a dire. L’australiano, in riferimento alle sue bravate, dichiara in breve: “Quanti anni di squalifica mi avrebbero dato se l’avessi fatto io?”.

Di seguito il video di quanto accaduto.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*