ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez vuole fare cinquina a Le Mans per battere tutti i record
Marquez vuole fare cinquina a Le Mans per battere tutti i record

Marquez vuole fare cinquina a Le Mans per battere tutti i record

Marquez proverà in tutti i modi di fare cinquina sul circuito di Le Mans. Il pilota spagnolo sta stracciando tutti i record e non ci stupiremmo se dovessimo vederlo vincere anche a Le Mans, la quinta vittoria consecutiva da quando è iniziata la stagione.

Vincendo a Jerez de la Frontera Marquez ha battuto il record di Giacomo Agostini ed è il primo pilota ad essersi aggiudicato cinque pole position consecutive, dopo da Casey Stoner nel 2011. Se dovesse vincere anche a Le Mans, il pilota della Repsol Honda Team diventerebbe il più giovane centauro a conquistare ben cinque Gran Premi consecutivi nella classe MotoGp, battendo anche il record di Mike Hailwood, in vigore dal lontano 1962.

Dani Pedrosa è al secondo posto nella classifica generale, dopo aver centrato la doppietta a Jerez insieme allo stesso Marquez, mentre Valentino Rossi è al terzo posto ed il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo al quinto. La classe e la spregiudicatezza con la quale guida la moto, rende Marquez un avversario quasi impossibile da battere.

Lo scorso anno il MotoGp di Francia è stato condizionato da avverse condizioni atmosferiche, quindi solo il brutto tempo potrebbe battere Marquez. Le prime prove della MotoGP del Monster Energy Grand Prix de France inizieranno venerdì alle  9:55 ora locale e prevedono 28 giri di pista. Molti stanno scommettendo che Marquez centro la cinquina e allunghi il distacco in classifica dai suoi avversari.

Quest’ultimi non solo dovranno mettere le loro moto a puntino, ma dovranno anche concentrarsi al massimo per poter sperare di sorpassare il pilota spagnolo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*