ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez vuole fare cinquina a Le Mans per battere tutti i record
Marquez vuole fare cinquina a Le Mans per battere tutti i record

Marquez vuole fare cinquina a Le Mans per battere tutti i record

Marquez proverà in tutti i modi di fare cinquina sul circuito di Le Mans. Il pilota spagnolo sta stracciando tutti i record e non ci stupiremmo se dovessimo vederlo vincere anche a Le Mans, la quinta vittoria consecutiva da quando è iniziata la stagione.

Vincendo a Jerez de la Frontera Marquez ha battuto il record di Giacomo Agostini ed è il primo pilota ad essersi aggiudicato cinque pole position consecutive, dopo da Casey Stoner nel 2011. Se dovesse vincere anche a Le Mans, il pilota della Repsol Honda Team diventerebbe il più giovane centauro a conquistare ben cinque Gran Premi consecutivi nella classe MotoGp, battendo anche il record di Mike Hailwood, in vigore dal lontano 1962.

Dani Pedrosa è al secondo posto nella classifica generale, dopo aver centrato la doppietta a Jerez insieme allo stesso Marquez, mentre Valentino Rossi è al terzo posto ed il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo al quinto. La classe e la spregiudicatezza con la quale guida la moto, rende Marquez un avversario quasi impossibile da battere.

Lo scorso anno il MotoGp di Francia è stato condizionato da avverse condizioni atmosferiche, quindi solo il brutto tempo potrebbe battere Marquez. Le prime prove della MotoGP del Monster Energy Grand Prix de France inizieranno venerdì alle  9:55 ora locale e prevedono 28 giri di pista. Molti stanno scommettendo che Marquez centro la cinquina e allunghi il distacco in classifica dai suoi avversari.

Quest’ultimi non solo dovranno mettere le loro moto a puntino, ma dovranno anche concentrarsi al massimo per poter sperare di sorpassare il pilota spagnolo.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*