ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Real Madrid contro Atlético Madrid: Primo derby spagnolo in finale di Champions League
Real Madrid contro Atlético Madrid: Primo derby spagnolo in finale di Champions League

Real Madrid contro Atlético Madrid: Primo derby spagnolo in finale di Champions League

Nei prossimi giorni ci sarà un match di fondamentale importanza all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica, che si giocherà tra due squadre appartenenti alla penisola iberica, e cioè Real Madrid e Club Atlético de Madrid.

Si tratta di una sfida di fondamentale importanza, non solo perché è la finale di UEFA Champions League, ma perché risulta essere la prima finale tra due squadre di una stessa città!

Infatti, in 59 anni di storia della Coppa dei Campioni non è mai successo che due team della medesima città si affrontino in una finale, ma durante questa stagione si avrà il privilegio di assistere proprio ad una sfida del genere, tutta spagnola, tra Real Madrid CF e Club Atlético de Madrid.

Nel dettaglio, si tratta la quinta finale di UEFA Champions League tra squadre dello stesso paese, ma la prima della stessa città.

Il record in questione, comunque, non è l’unico: ci sono altri dati di rilievo in questa finale che ti saranno rivelati tra breve.

Ad esempio, sarà interessante scoprire per te che il Real Madrid è giunto alla 13esima finale di Champions League, e da parecchio mancava a questo appuntamento, precisamente dal 2002, anno in cui ha vinto il nono e finora ultimo trofeo.

Il Real Madrid, infatti, è riuscito a conquistare la vittoria nelle stagioni 1955/56, 1956/57, 1957/58, 1958/59, 1959/60, 1965/66, 1997/98, 1999/00 e 2001/02.

Di contro, l’Atlético non è riuscito mai a conquistare una Coppa dei Campioni, ma nel caso questo anno ci riuscisse, sarebbe la 23esima squadra a vincere tale trofeo. Entrambe le squadre quindi potrebbero stabilire dei nuovi record con la vittoria del trofeo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*