ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: La rosa della Germania
Mondiali 2014: La rosa della Germania

Mondiali 2014: La rosa della Germania

Il commissario tecnico Joachim Loew della Germania ha nelle ultime ore resa pubblica la lista dei giocatori che lui ha intenzione di convocare al fine di partecipare alla competizione che si terrà in Brasile, e cioè i Mondiali 2014 di Brasile.

Nella lista spicca il fatto che è stato escluso l’attaccante della Fiorentina, mentre è stato inserito quello della Lazio: in sostanza, quindi, Mario Gomez non sarà presente ai Mondiali 2014 in Brasile che avranno inizio il 12 giugno con la partita di esordio tra Brasile e Croazia.

La decisione è stata spiegata con il fatto che dal punto di vista livello fisico, Gomez non è in grado di poter affrontare un Mondiale, e purtroppo lui avrebbe preferito averlo nella rosa, ma in questa stagione ha deluso in tutti i sensi.

Pertanto, i giocatori saranno questi: in merito alla difesa dei pali ci saranno Manuel Neuer che appartiene al Bayern Monaco, Roman Weidenfeller che fa parte della rosa del Borussia Dortmund, e Ron-Robert Zieler che invece gioca nel Hannover.

In merito ai difensori, parteciperanno alla rosa della Germania anche Erik Durm, Kevin Grosskreutz, Mats Hummels e Marcel Schmelzer che fanno parte del Borussia Dortmund, Jerome Boateng e Phillip Lahm che militano nel Bayern Monaco, Benedik Howedes che fa parte dello Schalke, Marcell Jansen che contribuisce alla vittoria nella squadra Amburgo, Per Mertesacker del Arsenal e Shkodran Mustafi che infine gioca nella Sampdoria.

Al centro del campo giocheranno Lars Bender che gioca nel Bayer Leverkusen, Julian Draxler, Leon Goretzka e Max Meyer che giocano nello Schalke, Matthias Ginter che partecipa alla rosa del Friburgo, Mario Gotze, Toni Kroos, Bastian Schweinsteiger e Thomas Muller che militano nel Bayern Monaco, Mesut Ozil che partecipa nel Arsenal e Marco Reus del Borussia Dortmund.

Infine, chi dovrà segnare sarà Lukas Podolski che milita nell’Arsenal, Andre’ Schurrle che gioca Chelsea, Miroslav Klose che fa parte della Lazio e Kevin Volland che partecipa alla rosa del Hoffenheim.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*