ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro d’Italia 2020, la programmazione tv su Rai ed Eurosport
Giro d’Italia 2020, la programmazione tv su Rai ed Eurosport

Giro d’Italia 2020, la programmazione tv su Rai ed Eurosport

Rai ed Eurosport preparano un grande palinsesto in vista del Giro d’Italia 2020: ecco la guida tv per seguire la Corsa Rosa numero 103 dalla partenza da Palermo il 3 ottobre all’arrivo a Milano il 25 ottobre.

RAI. Una copertura che aumenta di anno in anno, quella della tv di Stato italiana: sarà di fatto un no-stop dal mattino fino a tarda sera, quasi tutto in diretta. Il canale tematico sarà on air sin sin dalle 11.30 con Villaggio di Partenza, un’ora dedicata alla presentazione di ciascuna frazione dall’area in cui avverrà lo start.

A partire dalle 12.30 su Rai Sport andranno in scena le prime fasi di gara in Anteprima Giro, che vedrà in debutto nella squadra Rai per l’ex vincitore del Giro d’Italia Damiano Cunego.

Ancora su Rai 2 tutte le tappe saranno trasmesse in diretta dalle 14.30 fino all’arrivo con Giro in diretta e Giro all’arrivo: telecronaca di Andrea De Luca e Gianni Bugno, altra preziosa new entry in postazione.

Al termine di ciascuna frazione, torna lo storico Processo alla Tappa, con una novità alla conduzione: il grande e gradito ritorno di Alessandra De Stefano. E non è ancora finita: in serata gli appuntamenti sono con TGiro, la sintesi della giornata alle 20.00 su Rai Sport con highlights e interviste, e GiroNotte, sulla stessa rete in seconda serata.

Da non perdere neppure tutti gli appuntamenti in diretta su Rai RadioUno, nonché tutti i contenuti disponibili su Rai Play.

EUROSPORT. Tutte le tappe live su Eurosport 1 dalle 13:15, ma un quarto d’ora prima e un quarto d’ora dopo la tappa il network sportivo paneuropeo sarà on air con 17:15 con Giro Extra. Nel corso della giornata, previste più repliche e highlights con Giro Today. Tutte le tappe saranno visibili anche in streaming e on demand su Eurosport Player.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*