ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mina canterà La palla è rotonda, sigla Rai dei Mondiali di Brasile 2014
Mina canterà La palla è rotonda, sigla Rai dei Mondiali di Brasile 2014

Mina canterà La palla è rotonda, sigla Rai dei Mondiali di Brasile 2014

Mina forse non comparirà più in TV come una volta, eppure fa sempre la sua parte quando si tratta di cantare: continua a pubblicare singoli e dischi che le permettono di guadagnare tanti soldi e la fiducia degli italiani, sicuri che la sua splendida voce accarezzerà sempre i loro timpani stressati.

Pertanto, in vista dei Mondiali 2014, anche Mina ha fatto la sua parte con una nuova canzone, un samba inedito, che avrà il privilegio di risultare il protagonista nella sigla della Rai per le trasmissioni sui Mondiali di calcio 2014 di Brasile.

Nel dettaglio, la canzone in questione si intitola ‘La palla è rotonda’, e nelle ultime ore è stata altresì mostrata al pubblico all’interno del Tg1: la possibilità di inserire la canzone nella sigla della trasmissione dei Mondiali è nata grazie alla collaborazione tra Massimiliano Pani, figlio e produttore della grande Mina, e il direttore di RaiSport Mauro Mazza.

Il brano è stato scritto da Sanfilippo-Catalani e fa ironia e satira sui luoghi comuni e le frasi fatte del calcio, come ad esempio locuzioni quali “catenaccio” o “dribbling ubriacante”: al tempo stesso, però, la canzone contiene citazioni di imprese dei ragazzi vestiti all’italiana nei precedenti eventi globali, come il grido di gioia di Tardelli nel 1982 e il rigore di Grosso nel 2006.

Ancora più in particolare, bisogna affermare che la sigla durerà 1’13 e fra pochi giorni sarà pure possibile effettuare il download su iTunes del brano intero, che avrà una durata di oltre 3 minuti.

La succitata iniziativa conferma il connubio che vige tra Mina con la Rai Viale Mazzini.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*