ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Team Qhubeka-Assos, ecco la nuova NTT: in arrivo Aru?
Team Qhubeka-Assos, ecco la nuova NTT: in arrivo Aru?

Team Qhubeka-Assos, ecco la nuova NTT: in arrivo Aru?

Un’altra squadra è salva. Si temeva molto per il destino della NTT Pro Cycling dopo un anno economicamente difficile per tanti, ma oggi finalmente arriva una gran bella notizia per il movimento e per la formazione sudafricana.

Dopo che la multinazionale informatica con sede a Tokyo ha deciso di fare un passo indietro in merito alla sua sponsorizzazione nel mondo del ciclismo, il team manager Douglas Ryder si è dato da fare per dare nuova linfa al progetto.

Ed è per questo motivo che nasce il Team Qhubeka – Assos, dal binomio tra la fondazione benefica africana e la società svizzera leader nel settore dell’abbigliamento da ciclismo.

Proprio sotto il nome di MTN Qhubeka il team nacque oramai un decennio fa e proprio con questo partner benefico si è riusciti a promuovere lo sport delle due ruote nel continente nero, arrivando a distribuire oltre 30mila biciclette a coloro che non ne hanno la possibilità.

Trasformatasi nel 2016 in Dimension Data e lo scorso anno in NTT, il prossimo anno la compagine vedrà l’ingresso di Assos, la cui dirigenza si dichiara molto entusiasta di poter supportare il ciclismo in un anno davvero difficile come quello che stiamo vivendo a causa del Covid.

Sul fronte dell’organico, si attendono ora i primi colpi e sembra già spuntare un nome ad effetto, quello di Fabio Aru. Al momento il sardo non si sbilancia, ma lascia chiaramente intendere che sta per lasciare la UAE Team Emirates in cerca di un progetto che possa coinvolgerlo e rilanciarlo. E la Qhubeka-Assos sembra proprio fare al suo caso.


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*