ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Sunweb e Bahrain, cambio di sponsor e denominazione per il 2021
Sunweb e Bahrain, cambio di sponsor e denominazione per il 2021

Sunweb e Bahrain, cambio di sponsor e denominazione per il 2021

Continuano i grandi cambiamenti delle squadre WorldTour in vista della prossima stagione: anche la Sunweb e la Bahrain preparano una mini rivoluzione.

Dopo la CCC, la cui licenza sarà acquisita dalla belga Wanty Gobert, ribattezzata per l’occasione Intermarché – Wanty Gobert -Materiaux, dopo la Ag2R la Mondiale, che vedrà l’ingresso del colosso automobilistico Citroen, e dopo la NTT, che diventerà Qhubeka-Assos, è giunto il momento dei cambiamenti anche in seno alla Sunweb e alla Bahrain.

Il Team Sunweb diventerà dal 2021 Team Dsm, con l’ingresso del nuovo main sponsor attivo nei settori della scienza della vita della scienza dei materiali. L’attuale marchio principale non azzererà il suo apporto alla squadra guidata da Ewan Spekenbrick, ma limiterà il suo budget a causa della crisi economica che ha colpito direttamente il settore turistico, di cui Sunweb fa parte.

Questa appena conclusa è stata una grande annata per la squadra bianconera (che ora cambierà i colori sociali in nerazzurri), autrice di un doppio podio al Giro d’Italia (Jay Hindley secondo e Wilco Kelderman terzo) e di tante belle prestazioni di Marc Hirschi al Tour de France.

Novità anche in casa Bahrain. Come noto, dopo una sola stagione, la McLaren porrà fine al suo impegno e con esso anche la centralissima figura di Rod Ellingworth. La casa automobilistica inglese si concentrerà esclusivamente sulla F1, facendo venir meno il suo obiettivo di permanenza pluriennale nel ciclismo.

Ad affiancare lo Stato arabo nel mondo delle due ruote arriverà Victorious, ma maggiori dettagli su questa new entry devono ancora essere resi noti. Ciò che appare certo è il progetto che, dal punto di vista sportivo, ruoterà ancora una volta attorno allo spagnolo Mikel Landa.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*