ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Vuelta al Tachira 2021, all’Androni anche l’ultima tappa con Pellaud. Campos vince la generale
Vuelta al Tachira 2021, all’Androni anche l’ultima tappa con Pellaud. Campos vince la generale

Vuelta al Tachira 2021, all’Androni anche l’ultima tappa con Pellaud. Campos vince la generale

Si conclude la Vuelta al Tachira 2021 e lo fa nel modo in cui era cominciata, vale a dire con una vittoria della Androni Giocattoli – Sidermec. La classifica generale, invece, va a Roniel Campos.

Androni ancora protagonista in Venezuela. Anno dopo anno, la squadra di Gianni Savio si conferma presenza stabile nella corsa che riesce sempre ad onorare. Anche in questa nuova edizione, sono due le tappe portate a casa, nello specifico la prima e l’ultima.

Se nella giornata d’apertura era stato Matteo Malucelli ad imporsi al termine di una volata che gli aveva regalato la gioia del successo dopo due anni di astinenza, al termine dell’ultima frazione è il compagno di squadra Simon Pellaud a festeggiare.

Lo svizzero, che trascorre ogni anno del tempo in Sudamerica, si impone sul traguardo di San Cristobal al termine di una fuga condotta assieme a Manuel Medina, José Tito Hernadez, Juan Ruiz, Simon Pellaud e Alexander Gil.

Medina, 44 anni di età, si dimostra il più attivo e attacca nel finale, ma una foratura non gli permette di concludere la giornata con la vittoria. Così ad approfittarne è Pellaud, che dopo il secondo posto ottenuto su uno degli arrivi simbolo della corsa, quello della Casa del Padre, riesce finalmente a mettere la propria ruota davanti a quella degli altri.

La classifica generale viene vinta per il seconno anno consecutivo dal corridore di casa Roniel Campos, che sale sul gradino più alto del podio con 2’31” sul veterano Oscar Sevilla e 5’32” su Danny Osorio.

In gara oltre all’Androni, che tra l’altro ottiene anche il quarto posto complessivo con Santiago Umba (miglior giovane della manifestazione), c’è anche un’altra compagine italiana, la Bardiani Csf Faizané, che tuttavia non è riuscita ad andare oltre qualche buon piazzamento.

Classifica generale finale:

1 CAMPOS Roniel Team Atletico Venezuela 40 25 23:36:14
2 SEVILLA Óscar Team Medellin 30 18 2:31
3 OSORIO Danny Equipe Continental Orgullo Paisa 25 14 5:32
4 UMBA Santiago Androni Giocattoli – Sidermec 20 11 7:35
5 MUÑOZ Daniel Androni Giocattoli – Sidermec 15 8 10:48
6 ALARCON Jose Deportivo Tachira 10 6 11:02
7 FUENTES Yorman Vit Osorio Gw 5 4 12:11
8 SALINAS Yonathan Team Atletico Venezuela 3 3 13:26
9 MEDINA Manuel Eduardo Team Atletico Venezuela 3 2 13:54
10 CASTAÑO Sebastián Alexander Equipe Continental Orgullo Paisa 3 1 16:54

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*