ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > GP La Marseillaise 2021, volata vincente di Paret-Paintre
GP La Marseillaise 2021, volata vincente di Paret-Paintre

GP La Marseillaise 2021, volata vincente di Paret-Paintre


Arriva il giorno del debutto anche in Francia: ad aggiudicarsi il GP La Marseillaise 2021, corsa in linea di scena nel sud del Paese transalpino, è Aurelien Paret-Paintre, che regala il primo successo stagionale alla Ag2R Citroen.

Percorso per velocisti, quello di scena in questa prova. Ma, in attesa della scontata volata finale, non mancano i tentativi di attacco. Il principale arriva a poco meno di trenta chilometri alla conclusione e porta la firma di Tim Wellens (Lotto Soudal) e Simon Carr (Ef Education Nippo), i quali, dopo aver ripreso i fuggitivi della prima ora, attaccano sulla salita di Route des Crete.

Più avanti, sul Col de la Ginestre, provano a fuoriuscire dal gruppo anche altri atleti, tra cui Benjamin Thomas (Groupama FDJ), Odd Eiking (Intermarchè Wanty Gobert) e Andreas Kron (Lotto Soudal), ma come nei casi precedenti, il plotone principale controlla agevolmente e chiude su ogni tentativo.

Così si arriva alle battute finali, con B&B Hotels e UAE Team Emirates che tentano di predisporre la volata per i rispettivi capitani, vale a dire Bryan Coquard e Matteo Trentin. Ma il nostro portacolori viene lasciato troppo presto al vento e non va oltre un inutile settimo posto.

Poco meglio al francese, che deve però accontentarsi del terzo, dal momento che a batterlo ci sono l’outsider Aurelien Paret-Paintre, vincitore al fotofinish, e l’altro connazionale Thomas Boudat (Arkea-Samsic).

Rotto il ghiaccio, sempre in Francia sta per cominciare la prima corsa a tappe della stagione europea: è l’Etoile de Besseges, che vede al via molte formazioni WorldTour.

Ordine d’arrivo:

1 PARET-PEINTRE Aurélien (Ag2r Citroen Team) 4:24:29
2 BOUDAT Thomas (Arkea Pro Cycling Team) 0:00:00
3 COQUARD Bryan (B&B Hotels P/B Ktm) 0:00:00
4 GALVAN FERNANDEZ Francisco (Equipo Kern Pharma) 0:00:00
5 LIVYNS Arjen (Bingoal Wb) 0:00:00
6 WELLENS Tim (Lotto Soudal) 0:00:00
7 TRENTIN Matteo (Uae Team Emirates) 0:00:00
8 CALMEJANE Lilian (Ag2r Citroen Team) 0:00:00
9 EL FARES Julien (Ef Education – Nippo) 0:00:00
10 EIKING Odd Christian (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) 0:00:00


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*