ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour de France 2021, le squadre partecipanti: invitate 3 francesi
Tour de France 2021, le squadre partecipanti: invitate 3 francesi

Tour de France 2021, le squadre partecipanti: invitate 3 francesi

Aso ha svelato le squadre che prenderanno parte al Tour de France 2021: scopriamo chi sono le invitate accanto alle 19 WorldTour ammesse di diritto.

Ammessa in quanto miglior Professional della stagione appena conclusa è la Alpecin-Fenix, formazione belga che potrà contare sulla stella Mathieu Van Der Poel. Accanto ad essa, beneficiando dell’assenso dell’Uci sulla concessione di una wild card in più ai tre Grandi Giri, sono state invitate tre francesi.

La prima di queste è la Arkea-Samsic, squadra che ha come capitano Nairo Quintana. La presenza del colombiano, già sul podio della Grande Boucle e già vincitore di Giro e Vuelta, è pressoché scontata, nonostante lo scorso anno fu debacle.

Poi ecco la Total Direct Energie, team che ha spesso ben figurato sulle strade di casa e che quest’anno può contare su corridori di primo piano come Edvald Boasson Hagen, Niki Terpstra e Alexis Vuillermoz. Infine la B&B Hotels, che ha in Bryan Coquard e Pierre Roland i fari.

Ancora fuori, per l’ennesimo anno, la Delko One Provence.

Presto per elencare i nomi di tutti i big che comporranno la startlist, ma siamo sicuri che la maggior parte dei top rider non rifiuteranno di prendere parte alla corsa: attesi, tra gli altri, Tadej Pogacar, Primoz Roglic, Chris Froome e Geraint Thomas.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*