ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Etoile de Besseges 2021, super Ganna in Francia
Etoile de Besseges 2021, super Ganna in Francia

Etoile de Besseges 2021, super Ganna in Francia

Filippo Ganna è già al top: l’alfiere della Ineos Grenadiers conquista la prima vittoria stagionale imponendosi nella quarta tappa dell’Etoile de Besseges 2021, breve gara a tappe di scena in Francia.

Si attendeva la cronometro conclusiva per assistere ad una prestazione del campione del mondo contro il tempo, invece il venticinquenne di Verbania ha fatto capire che non vuole aspettare ancora e, alla prima occasione utile, ha preferito lasciare il segno.

La penultima frazione della corsa, la Rousson – Saint-Siffret, di 150 km, si presenta adatta ad attacchi da lontano, data la presenza di diversi strappetti che favoriscono le fughe. E così avviene.

Proprio Ganna è il primo a dar vita alla fuga e su di lui rientrano anche Anthony Perez (Cofidis), Alexys Brunel (Groupama-FDJ), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Dries De Bondt (Alpecin-Fenix) e Ludovic Robeet (Bingoal-WB).

A questi, poi, si accodano anche Alberto Bettiol (EF), Pierre Latour e Anthony Turgis (Total Direct Energie). Sembra avere gioco facile il gruppo a condurre l’inseguimento, ma quando tutto sembra ormai perduto per la testa della corsa arriva l’attacco decisivo.

A firmarlo è ancora Ganna, che ai meno otto chilometri alla conclusione attacca e lascia tutti sul posto. Troppo forte l’atleta piemontese per gli avversari, che lo rivedono solo dopo la linea del traguardo. Arrivo a braccia alzate, dunque, per il portacolori azzurro, mentre dietro di lui il gruppo si ricompatta e viene regolato da Christophe Laporte (Cofidis) davanti a Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe).

Il leader della classifica generale è Tim Wellens (Lotto Soudal), ma nella cronometro conclusiva Filippo Ganna può siglare il bis e ottenere la dodicesima vittoria da pro’, dopo che quella di oggi è stata l’undicesima.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1 GANNA Filippo INEOS Grenadiers 14 20 3:22:57
2 LAPORTE Christophe Cofidis, Solutions Crédits 5 12 0:17
3 ACKERMANN Pascal BORA – hansgrohe 3 7 ,,
4 VAN AVERMAET Greg AG2R Citroën Team 5 ,,
5 MENTEN Milan Bingoal – Wallonie Bruxelles 4 ,,
6 COQUARD Bryan B&B Hotels p/b KTM 3 ,,
7 BARTHE Cyril B&B Hotels p/b KTM 2 ,,
8 POLITT Nils BORA – hansgrohe 1 ,,
9 JENSEN August DELKO ,,
10 WÜRTZ SCHMIDT Mads Israel Start-Up Nation ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*