utenti online
bennett

Parigi-Nizza 2021, prima tappa a Bennett

Sam Bennett vince la prima tappa della Parigi-Nizza 2021: l’irlandese della Deceuninck – Quick Step si impone sul traguardo di Saint-Cyr-L’École ed è il primo leader della generale.

La Corsa verso il Sole è al suo primo atto: partenza e arrivo a Saint-Cyr-L’École, per 165.8 km complessivi con diverse cote, nessuna delle quali è altamente impegnativa.

È la volata a decidere il primo vincitore e ad imporsi è Sam Bennett, che mette la sua ruota davanti a quella di Arnaud Démare (Groupama – FDJ) e Mads Pedersen (Trek – Segafredo). Nessun italiano tra i primi dieci: il migliore dei nostri è Matteo Trentin (UAE Team Emirates), quindicesimo.

Per la squadra belga diretta da Patrick Lefevere, l’ennesima giornata speciale, dal momento che, a qualche centinaio di chilometri di distanza, in Italia, arriva il successo di Mauri Vansevenant al GP Industria e Artigianato di Larciano.

Poco prima dello sprint finale, all’ultimo chilometro, avviene una caduta che taglia fuori diversi corridori, tra cui Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos).

Nonostante l’arrivo a ranghi compatti, vanno sottolineati i numerosi tentativi di fuga sin dal primo chilometro, l’ultimo dei quali vede protagonisti Pierre Latour (Total Direct Energie), Matteo Sobrero (Astana) e Mattia Cattaneo (Deceuninck – Quick Step).

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 BENNETT Sam Deceuninck – Quick Step 60 50 3:51:38
2 DÉMARE Arnaud Groupama – FDJ 25 30 ,,
3 PEDERSEN Mads Trek – Segafredo 10 18 ,,
4 PHILIPSEN Jasper Alpecin-Fenix 13 ,,
5 COQUARD Bryan B&B Hotels p/b KTM 10 ,,
6 ACKERMANN Pascal BORA – hansgrohe 7 ,,
7 BAUHAUS Phil Bahrain – Victorious 4 ,,
8 LAPORTE Christophe Cofidis, Solutions Crédits 3 ,,
9 GREIPEL André Israel Start-Up Nation 2 ,,
10 BARBIER Rudy Israel Start-Up Nation 1 ,,
11 TURGIS Anthony Team Total Direct Energie ,,
12 DEGENKOLB John Lotto Soudal ,,

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *