ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Parigi-Nizza 2021, prima tappa a Bennett
Parigi-Nizza 2021, prima tappa a Bennett

Parigi-Nizza 2021, prima tappa a Bennett


Sam Bennett vince la prima tappa della Parigi-Nizza 2021: l’irlandese della Deceuninck – Quick Step si impone sul traguardo di Saint-Cyr-L’École ed è il primo leader della generale.

La Corsa verso il Sole è al suo primo atto: partenza e arrivo a Saint-Cyr-L’École, per 165.8 km complessivi con diverse cote, nessuna delle quali è altamente impegnativa.

È la volata a decidere il primo vincitore e ad imporsi è Sam Bennett, che mette la sua ruota davanti a quella di Arnaud Démare (Groupama – FDJ) e Mads Pedersen (Trek – Segafredo). Nessun italiano tra i primi dieci: il migliore dei nostri è Matteo Trentin (UAE Team Emirates), quindicesimo.

Per la squadra belga diretta da Patrick Lefevere, l’ennesima giornata speciale, dal momento che, a qualche centinaio di chilometri di distanza, in Italia, arriva il successo di Mauri Vansevenant al GP Industria e Artigianato di Larciano.

Poco prima dello sprint finale, all’ultimo chilometro, avviene una caduta che taglia fuori diversi corridori, tra cui Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos).

Nonostante l’arrivo a ranghi compatti, vanno sottolineati i numerosi tentativi di fuga sin dal primo chilometro, l’ultimo dei quali vede protagonisti Pierre Latour (Total Direct Energie), Matteo Sobrero (Astana) e Mattia Cattaneo (Deceuninck – Quick Step).

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 BENNETT Sam Deceuninck – Quick Step 60 50 3:51:38
2 DÉMARE Arnaud Groupama – FDJ 25 30 ,,
3 PEDERSEN Mads Trek – Segafredo 10 18 ,,
4 PHILIPSEN Jasper Alpecin-Fenix 13 ,,
5 COQUARD Bryan B&B Hotels p/b KTM 10 ,,
6 ACKERMANN Pascal BORA – hansgrohe 7 ,,
7 BAUHAUS Phil Bahrain – Victorious 4 ,,
8 LAPORTE Christophe Cofidis, Solutions Crédits 3 ,,
9 GREIPEL André Israel Start-Up Nation 2 ,,
10 BARBIER Rudy Israel Start-Up Nation 1 ,,
11 TURGIS Anthony Team Total Direct Energie ,,
12 DEGENKOLB John Lotto Soudal ,,


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*