ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Coppi e Bartali 2021, a San Marino vince ancora Vingegaard
Coppi e Bartali 2021, a San Marino vince ancora Vingegaard

Coppi e Bartali 2021, a San Marino vince ancora Vingegaard

La vittoria nella seconda tappa non è stata causale perché Jonas Vingegaard si ripete anche nella più impegnativa quarta frazione della Settimana Coppi e Bartali 2021.

È la Repubblica del Titano la grande protagonista di questa nuova frazione della corsa dedicata ai due grandi campioni della storia delle due ruote. La seconda parte di gara è senz’altro decisiva, dal momento si affrontano quattro salite ognuna di 2400 metri di salita al 6,8% di pendenza media.

Alejandro Osorio (Caja Rural Seguros), Cristian Scaroni (Gazprom RusVelo), Abner Gonzalez (Movistar), Manuele Boaro (Astana), Guy Niv (Israel StartUp Nation), Eduardo Sepulveda (Androni Sidermec), Edoardo Zardini (Vini Zabu), Antonio Nibali (Trek Segafredo), Txomin Juaristi e Xabier Mikel Azparren (Euskaltel) sono i nomi dei fuggitivi di giornata.

Nelle fasi calde della corsa, il primo a sferrare l’attacco è Sergio Henao (Qhubeka-Assos), seguito poco dopo da James Piccoli (Israel Start-Up Nation) e Jacopo Mosca (Trek-Segafredo). In seguito, altri nove atleti provano a beffare i migliori: sono Kevin Colleoni (Team Bike Exchange), Sergio Henao, Felix Gall (DSM), Manuele Boaro (Astana Premier Tech), Txomin Juaristi, Eduardo Sepulveda, Guy Niv, Hector Carretero (Movistar) e Cristian Scaroni.

In occasione dell’ultima scalata verso San Marino, poi, ci prova Javier Romo (Astana – Premier Tech), al quale non lascia margine Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). I due non fanno la differenza, ma assieme ad altri corridori vanno a giocarsi il successo parziale: a prevalere è il leader della classifica generale, che così consolida la sua leadership. Antonio Tiberi (Trek-Segafredo), decimo, è l’unico italiano nella top ten.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1 VINGEGAARD Jonas Team Jumbo-Visma 4:26:37
2 ROMO Javier Astana – Premier Tech ,,
3 SCHULTZ Nick Team BikeExchange ,,
4 HAYTER Ethan INEOS Grenadiers ,,
5 VANSEVENANT Mauri Deceuninck – Quick Step ,,
6 AYUSO Juan Team Colpack Ballan ,,
7 HERMANS Ben Israel Start-Up Nation ,,
8 TESFATSION Natnael Androni Giocattoli – Sidermec ,,
9 HENAO Sergio Team Qhubeka ,,
10 TIBERI Antonio Trek – Segafredo ,,

Classifica generale:

1 1 – VINGEGAARD Jonas Team Jumbo-Visma 0:00:00

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*