ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Tennis > Sinner, compi l’impresa a Miami! Orari, tv e streaming della finale del Masters 1000
Sinner, compi l’impresa a Miami! Orari, tv e streaming della finale del Masters 1000

Sinner, compi l’impresa a Miami! Orari, tv e streaming della finale del Masters 1000

Che Yannik Sinner avesse un talento fuori dal comune era ormai evidente a tutti, ma che già a diciannove anni conquistasse la finale in un Masters 1000 era forse un po’ meno scontato. Invece saranno l’azzurro e il polacco Hubert Hurkacz a contendersi il Miami Open 2021.

Era già un onore essere accostato a due mostri sacri come Roger Federer e Rafael Nadal: loro, come Yannik, avevano conquistato la prima semifinale in un 1000 proprio in Florida e proprio alla stessa età del nostro rappresentante.

Ma proprio quest’ultimo fa ancora meglio e riesce a raggiungere l’ultimo atto dopo una battaglia bellissima contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero dodici del mondo. Sembrava tutto facile per l’iberico dopo il primo set e anche dopo il secondo, quando si era trovato sul 40-0 ad un passo dal break decisivo.

Ma chi l’ha detto che quando si è sotto di tre punti non si può conquistare un game? Sinner l’ha fatto, rimontando e siglando lui stesso il break all’avversario, che lo porta poi a chiudere la partita in tre set con il punteggio di 57 64 64.

Ai quarti, il kazako Bublik gli aveva detto “tu non sei umano”. Chissà cosa penserà adesso dopo aver visto la tenacia e la capacità di non arrendersi in quest’altro incontro in cui la lucidità mentale ha giocato un punto fondamentale, che gli vale già l’avvicinamento alla top 20 mondiale.

Si prospettava una sfida in finale contro il russo Andrey Rublev, invece sarà il sorprendente polacco Hubert Hurkacz a contendergli l’ambito trofeo. I due non hanno mai giocato l’uno contro l’altro, ma assieme sì: sono stati compagni di doppio in un paio di occasioni proprio in questo 2021 e dunque si conoscono benissimo.

Nonostante il nome non blasonatissimo, guai a sottovalutare Hurkacz, che in questo torneo ha già battuto, oltre allo stesso Rublev, gente come Raonic e Tsitsipas.

tv

La finale del Masters 1000 Miami Open 2021 tra Yannik Sinner e Hubert Hurkacz si disputerà domenica 4 aprile alle ore 19.00 italiane e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena e in streaming su Sky Go e Now TV. Nessuna diretta in chiaro, purtroppo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*