ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro d’Italia 2021, la guida tv Rai Sport / Rai 2
Giro d’Italia 2021, la guida tv Rai Sport / Rai 2

Giro d’Italia 2021, la guida tv Rai Sport / Rai 2

La Rai ha allestito un grande palinsesto in vista del Giro d’Italia 2020: ecco la guida tv per seguire la Corsa Rosa numero 103 dalla partenza da Palermo il 3 ottobre all’arrivo a Milano il 25 ottobre. Per la prima volta nella storia, tutte le tappe saranno trasmesse in diretta integrale.

Sarà di fatto un no-stop dal mattino fino a tarda sera, quello che propone la testata diretta da Auro Bulbarelli. Il canale tematico Rai Sport +HD sarà on air sin dalle 11.30 (o comunque un’ora prima della partenza) con Villaggio di Partenza, dedicata alla presentazione di ciascuna frazione dall’area in cui avverrà lo start. A condurlo, Tommaso Mecarozzi e Gigi Sgarbozza.

A partire dalle 12.30 su Rai Sport andranno in scena le prime fasi di gara in Prima diretta, che vedrà Antonello Orlando in studio e in telecronaca Andrea De Luca e Marco Saligari.

Ancora su Rai 2 tutte le tappe saranno trasmesse in diretta dalle 14.00 fino all’arrivo con Giro in diretta e Giro all’arrivo: telecronaca di Alessandro Pancani e, new entry, di Giada Borgato in qualità di commentatrice tecnica (prima volta di una donna come voce del Giro), senza dimenticare la terza voce Fabio Genovesi. Sulle moto, saliranno Stefano Rizzato e, altra grossa novità, Davide Cassani.

Al termine di ciascuna frazione, torna lo storico Processo alla Tappa, con una novità alla conduzione: il grande e gradito ritorno di Alessandra De Stefano coadiuvata da Daniele Bennati e Stefano Garzelli.

E non è ancora finita: in serata gli appuntamenti sono con TGiro, la sintesi della giornata alle 20.00 su Rai Sport con highlights e interviste (De Luca – Saligari la coppia alla conduzione), e GiroNotte, sulla stessa rete in seconda serata (con Antonello Orlando).

Da non perdere neppure tutti gli appuntamenti in diretta su Rai RadioUno, nonché tutti i contenuti disponibili su Rai Play.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*